Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Spia freno a mano

1. Predefinito Spia freno a mano

Buon di a tutti.
    Notato che nel mio GD 300 W460 non si accende la spia del freno a mano, mi sono adoperato a smontare il tunnel centrale per controllare l'esistenza o meno dell'interrutore a pressione. Trovato l'interrutore sotto la leva del freno di stazionamento mi accorgo che questo è scollegato in quanto il relativo cavo era tranciato. Pertanto, credendo di aver scoperto l'inghippo, smonto l'interrutore, pulisco i contatti e lo rimonto collegandolo al cavo tranciato, attraverso dei morsetti di giunzione a vite, con una mini prolunga in quanto quello esistente non ci arrivava più. Bene, anzi male, rimonto tutto e la spia non accende ugualmente. Potreste fornire qualche suggerimento in proposito?

2. Predefinito

Nessuno può dare qualche lume?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

.....banalità hai controllato l'effettivo buon funzionamento dell'interuttore con un tester?
    cortocuitando i due fili, la spia si deve accendere, se non lo fà c'è qualche altra interruzione altrove.

4. Predefinito

All'interruttore arriva solo un cavo che gli si collega attraverso una spinetta, come posso cortocircuitarlo?
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

metti quel cavetto "a massa" : se la spia si accende il problema è nell'interruttore

Predefinito

O nella spia ... 😉

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paji Visualizza Messaggio
    O nella spia ... ��
    ah beh certo, davo per scontato che fosse stata la prima cosa ad essere controllata .............

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Solitamente la spia del freno a mano è la stessa di quella mancanza olio nei freni,
    per verificare che la lampadina sia buona prova a svitare e tenere alzato, in modo che
    vada in contatto, il tappo della vaschetta del liquido freni, si deve accendere per forza.
    (Anche questa prova a quadro acceso).

9. Predefinito

Grazie, stasera appena rientro proverò a svitare il tappo della vaschetta liquido freni così sarà un dubbio in meno

10. Predefinito

Provato a togliere il tappo della vaschetta in interesse, nonostante il galleggiante fosse rivolto verso giù non si è accesa alcuna spia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •