Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spia blocco

  1. Exclamation Spia blocco

    ciao a tutti,

    riapro una nuova discussione perchè non sono riuscito a ritrovare quella vecchia (sono sicuro che ci sia, l'ho anche letta...).
    Comunque il mio problema è la spia rossa del blocco centrale, non mi si accende sebbene il blocco venga inserito regolarmente. Se non ricordo male, si parlava di contatti sul pulsante proprio, oppure c'è un qualche interruttore da controllare sotto??

    grazie dell'aiuto come solito!

  2. Predefinito

    vedo che c'è un sensore\interruttore lato dx sul riduttore, rivolto frontemarcia, con relativo tubetto dell'aria...ho svitato solo il connettore che però mi sembra in buono stato e pulito. Ho comunque lavato col pulitore per contatti...
    Quindi i passi resterebbero: verificare il sensore, magari col tester, e quindi smontare la calotta, oppure controllare i contatti del bottone (la vedo già più complicata). Ripeto, il blocco entra e si disarma l'abs...consigli?

  3. Predefinito

    Aggiorno:
    stamattina ho provato un po di volte: subito non entrava, poi ha cominciato a funzionare e si è anche accesa la spia rossa...però ha un comportamento strano rispetto a qualche tempo fa, quando il blocco si inseriva abbastanza rapidamente e si accendeva subito. Ha anche slampeggiato qualche volta, prima di disinserirsi completamente...brancolo nel buio!

  4. #4
    Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova
    Messaggi
    913

    Predefinito

    Più che una risposta certa pongo in'ipotesi: non è che la membrana comincia
    a "permeare"?
    Forse spiegherebbe la difficoltà d'inserimento.

  5. Predefinito

    eh ci ho pensato...e potrebbe essere davvero quello. ogni mattina, da quando ho scritto, inserisco il blocco e vedo che usandolo anche per poco, riprende a funzionare regolarmente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •