Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: info ponte posteriore GLS.....AIUTOOOO

1. Predefinito info ponte posteriore GLS.....AIUTOOOO

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto, devo sostituire il ponte post. al mio GLS 2500 passo corto, avrei bisogno di sapere se il ponte del GLS passo lungo è uguale al mio e da cosa capisco se c'è il blocco o no, ho letto che alcuni GLS passo lungo non ce l'hanno!!
    Il mio Pajero è abbandonato nel bosco con il ponte spezzato e non riesco per ora a vedere le caratteristiche!!
    Grazie

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

hai aperto 3 post senza neppure leggere dove hai scritto dell aiuto.
    il gls ha il blocco...
    il glx ha l autobloccante
    il gl niente......
    se hai trovato un ponte di un gls passo lungo va bene, ha il blocco e devi cambiare la coppia conica, al massimo se latua pera del differenziale è nbuona smonti la tua e metti sotto al ponte nuovo con semiassi annessi........

3. Predefinito

Scusa per l'errore è la prima volta che scrivo e in effetti devo aver sbagliato qualcosa.
    So qual'è la differenza tra i vari modelli, il mio problema è che il mio pajero GLS 2.5 passo corto e rimasto nel bosco con il ponte spezzato, ora devo andare a sostituirlo là ed ho trovato un ponte sempre del GLS ma a passo lungo, non sono sicuro che il rapporto corona pignone sia uguale al mio??
    Oggi sono riuscito ad andare a vedere e fotografare il mio ponte, quindi ora so distinguerlo da uno senza blocco e sulla targhetta posta sulla pera ci dovrebbe essere il rapporto (sul mio c'è P63 4.875) che deve essere uguale all'anteriore, il problema è trovarlo uguale!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

ti dico subito che se hai trovato il ponte di un wagon devi cambiare le coppie coniche, on riuscirai mai a sostituire un ponte nel mezzo al bosco, credimi, io ho sostituito il mio e non è una passeggiata....il ponte con il blocco lo distingui perche ha il tubo esterno per il passaggio dell aria e il filo per l indicatore dell inserimento sul cruscotto.
    in poche parole come ti ho scritto se hai trovato il ponte del wagon devi cambiare sicuramente le coppie coniche(impossibile farlo nel bosco) la soluzione è SMONTARE LA PERA DEL TUO PONTE E MONTARLA TUTTA INTERA SULL ALTRO PONTE E RELATIVI SEMIASSI

5. Predefinito

NUUUU!! Ho due soluzioni, o cambio il ponte o chiamo un elicottero!! Scherzi a parte, non ho molta scelta..il mio ponte è esploso!! Cambierò il ponte e tornero a casa solo con il posteriore inserito anche se non ho ancora perso la speranza che sia uguale al mio, ho visto in un forum vecchio che Fondente ha scritto i rapporti e con un po di culo...ma!! Domani mi portano il ponte che è identico al mio e poi ti dico, grazie comunque sei stato molto gentile!!

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Ma cosa intendi per ponte esploso?

Potresti togliere la pera posteriore e verificare se le ruote posteriori girano libere, togliere l'albero che va al posteriore (mi pare però che se lo togli esca olio dal riduttore...), ingrani il 4x4 (così hai trazione al'anteriore) e te ne esci dal bosco....

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

allora.....apparte il tuo sarcasmo......per la 4 volta ti ripeto..... (da esperienza diretta perche ho montato il ponte del wagon sul mio passo corto) LE COPPIE CONICHE DEL WAGON SONO SICURAMENTE PIU CORTE SE VUOI MONTARE SOTTO IL PONTE DEVI CAMBIARE LA PERA DEL TUO PONTE CON QUELLA DEL PONTE WAGON E RIMETTI I SEMIASSI.......devo ricontrollare ma dovrebbe montare le 5.29...
    il tuo ponte se non ho capito male si è spaccato all altezza della boccia, il cardano lo puoi togliere, a me non esce olio dal riduttore,quando lo tolgo perche la campana racchiude lo sfilo del cardano solamente.
    In alternativa ti prendi un bel trattore e lo rimorchi fuori dal bosco e poi fai il lavoro in una posizione umanamente possibile.

8. Predefinito

Grazie ragazzi, allora.... il ponte ho dovuto sostituirlo nel bosco perchè non ci si arriva con nient'altro che un fuoristrada, ho dovuto sostituirlo perchè dopo la rottura del semiasse, il ponte si è letteralmente spezzato in due!! Purtroppo avevo già comprato il ponte di un wagon da un personaggio che mi aveva assicurato che il cartellino con il rapporto era uguale, peccato che quando mi è arrivato il ponte il cartellino del rapporto era inleggibile!! Cmq l'ho sostituito lo stesso per riportarmi a casa il mio pajo dopo 13 giorni nel bosco!! Subito sembrava che funzionasse tutto, ma poi ho riscontrato difficoltà a togliere il blocco centrale e un leggero rumore su un giunto anteriore in retromarcia con il blocco centrale inserito, ho paura che dovro smontare la mia corona/pignone e sostituirla prima di distruggermi il diff. centrale.
    Attenzione se comprate ricambi usati dalle parti di varese, mi ha mandato un ponte con due perni ruota rotti non segnalati e dopo che mi ha mandato le foto si è smontato le pinze dei freni, tutto il tubo freni e la barra antirollio!! Alla faccia dell'onestà!!
    Ciao e grazie a tutti

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

mi pare di avertelo detto una marea di volte ormai, ma le risposte le leggi correttamente? le coppie coniche sono diverse sicuramente.........se chiedi aiuto e ti viene data una risposta ma fai come ti pare, che cosa chiedi aiuto?????????? meglio lasciar perdere

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorenzMassimo Visualizza Messaggio
    mi pare di avertelo detto una marea di volte ormai, ma le risposte le leggi correttamente? le coppie coniche sono diverse sicuramente.........se chiedi aiuto e ti viene data una risposta ma fai come ti pare, che cosa chiedi aiuto?????????? meglio lasciar perdere
    Purtroppo il ponte wagon è arrivato qualche giorno prima dell'aiuto, non faccio come mi pare......faccio quello che posso ormai!! Avevo urgenza di riportarmi a casa il mezzo è ho preso il primo arrivato, ripeto che purtroppo il tuo suggerimento è arrivato tardi e non certo per colpa tua!!
    Spero solo che possa servire a qualcuno in futuro, grazie ancora e scusa il disturbo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •