Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Quale assetto per pajero 3 porte?

Talking Quale assetto per pajero 3 porte?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi.... che figata il nuovo forum!
    sono un vecchio utente che ha il pajero dal 2006 e lo ha preparato piano piano....
    ora la mia auto ha verricello, impianto aria compressa, motore "rivisto" più tante altre chicche.

Ora è arrivato il momento dell'assetto:
    premessa: abito in Sardegna, faccio fuoristrada abbastanza impegnativo molto pietroso. Quindi mi serve un assetto che sia bello morbidino. Allo stato attuale monto molle con un pò di precarico in più delle originali, che mi hanno consentito di avere 3 cm di altezza in più. Le molle sono abbinate agli ammortizzatori originali...
    Avevo prima 4 koni heavy track ma mi trovavo veramente male per quanto pestavano!
    mi sto facendo un bel giro fra i vari siti ed alla fine ho adocchiato questi assetti

trailmaster;
    offtech;
    xt automotive;
    ironman (quest'ultimo tenderei ad evitarlo perchè ho scoperto essere duro)

non mi interessa avere ammortizzatori da 1000 € perchè tanto la macchina la uso in modo amatoriale.

Voi cosa consigliate?
    grazie

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito

Ciao Giorgio, non so chi ti ha dato l'informazione sull'Ironman, ma sia io che Alby86 lo montiamo ed è tutt'altro che rigido. Lo trovo molto più morbido della taratura media delle sospensioni originali del GLS e se il negoziante di Bologna non mi ha sparato una caxxata non dovrebbero esserci versioni con tarature diverse. Per quanto riguarda gli altri non so che dirti visto che non li ho provati in prima persona.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ho l'XT + 4,5 cm su un Pajo V20, io mi trovo bene, forse non ha doti eccelse che nemmeno cercavo ma è polivalente su tutti i terreni dal off medio/duro all'asfalto, come rapporto qualità/prezzo è onesto.

Predefinito

Grazie per le risposte!
    dunque sull'ironman ho avuto notizie anche da chi lo ha montato su altre auto... ed è definito come duro. Facendo molte mulattiere pietrose io ho necessità del contrario! un bell'assetto morbido e possibilmente con ammortizzatori frenati in estensione.
    Come lunghezze degli ammortizzatori a quanto state? i miei posteriori ho scoperto (alla fine li ho smontati e misurati!) che sono 32 cm tutti chiusi e 48 cm tutti estesi.
    Vorrei ovviamente un incremento di escursione.... chi può fornirmi qualche misura?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Predefinito

Giorgio Ironman non ha gli ammo duri o meglio lo diventano in caso di bisogno.E' un assetto che conosco alla perfezione che ho montato per anni su tutti i Vitara e funziona egregiamente sia on che off.

Ovviamente se vuoi qualcosa di specifico e più tecnico il discorso cambia ma per un assetto standard è ottimo!

Predefinito

Certo è strano.... Mi hanno proprio sconsigliato sull'ironman....
    Gli xt so essere idraulici, ultimamente ho eliminato i Koni heavy track con cui mi trovavo malissimo a causa della durezza e secchezza nel rispondere ed ho messo gli ammortizzatori originali che sono idraulici.... La risposta mi piace molto! Però ovviamente essendo standard non mi danno molta escursione... Sono Orientato verso la XT che ha ammortizzatori idraulici ma vorrei sapere la lunghezza dei posteriori. Avevo adocchiato I Rancho ma sono corti... 2 cm meno dei miei. Peccato

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Predefinito

Invece hanno molta escursione.Io te li consiglio vivamente!

Predefinito

Io non so se gli altri Pajero siano così.... I miei posteriori tutti estesi sono 48 cm quindi mi serve una cosa superiore ai 48 tutto esteso e non troppo superiore ai 32 tutto chiuso....
    Da Ció che so dovrebbero essere gli originali... Le misure non sono riportate purtroppo nei vari assetti... Sembra segreto di Stato

9. Predefinito

Io ne ho provati diversi sul v60 e non mi sono trovato bene ora monto gli old man emu sport che sono si australiani ma la versione sport e' stata adattata al off road italiano dietro il pajero pesa 60kg in meno dell'asse anteriore e per me dietro servono ammortizzatori ben dimensionati (per me il pajero ha ammortizz. In origine sottodimensionati dietro)
    Il prezzo e'accessibile e l'estensione rimane come di serie (io ho un +4 ).
    Tieni presente che avere piu' estensione mette in crisi i semiassi (ricordati che non hai un ponte)
    Risultato per strada si guida bene sullo sterrato veloce lo controlli divinamente e in off hai un ottimo compromesso , dopo potresti intervenire sulle barre di torsione e in offroad guadagneresti molto a discapito del controllo sul veloce.
    Ciao

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Aggiornamento per ora ho deciso sugli XT mi ispira l'ammortizzatore idraulico suvradimensionato ma sempre idraulico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •