Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: consigli acquisto fuoristrada budget limitato

1. Predefinito consigli acquisto fuoristrada budget limitato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera a tutti..è un pò che latito dal forum,ma rieccomi per chiedere qualche consiglio..
    in passato ho avuto un pajero sport rialzato,gomme grosse,tenda ecc che però poi ho dato via per passare a una macchina normale visto che facevo parecchi km...
    ora vorrei riprendere qualcosa da tenere come seconda macchina e usare solo per l'off road,però non voglio/posso spenderci molto..diciamo intorno ai 2.000 euro più qualcosa per prepararlo leggermente.
    so che il budget è bassino,però sicuramente qualcosa da prendere ci sarà anche per quella cifra..quindi mi rivolgo a voi..
    mi interesserebbe qualcosa di grande,che abbia del posto dentro,che faccia dei km e che sia affidabile.
    ho visto che su quella cifra ci sono dei vecchi discovery,dei freelander,dei frontera e forse dei cherokee..qualche consiglio??grazie mille!!!
    Ultima modifica di neoncento; 09-02-2014 alle 21:35

2. Predefinito

Ciao..
    Non hai detto che tipo di off road intendi fare e che necessità hai..
    Per quella cifra trovare un discovery in buono stato é difficile, ma tutto é possibile.
    Ci sono anche dei galloper 5 porte e dei vitara 5 porte, dei Tata safari..

3. Predefinito

giustamente mi fai notare una cosa importante..l'utilizzo che ne vorrei fare non è off road estremo,ma lo userei per giri nel weekend su strade e in posti che essenzialmente ci si può andare con qualsiasi fuoristrada..poi io ho la passione per i rialzi,gomme grosse e modifiche ai paraurti ecc..quindi diciamo che mi interesserebbe qualcosa che mi porti in giro per strade di montagna ma che non si fermi proprio alla prima canala o passaggio leggermente più impegnativo e che mi porti un pò dappertutto...magari anche nel deserto..
    questa sera guardavo un pò di cose sul freelander1 e apparte il fatto che non ha le ridotte,non sembra malaccio per quello che vorrei farne io...ma ci va fuoristrada o è sempre fermo?all'estero è molto più usato e si trovano alcuni video in rete dove non se la cavano malssimo!ovviamente rialzati e con gomme adatte..
    per esempio quello in questo video a circa 1 minuto http://www.youtube.com/watch?v=6iT3TH-yRqM mi sembra bello cattivo..ma chissà che preparazione ha!!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Io il Freelander non lo amo perché quello che abbiamo usato per andare in vacanza in Croazia ci lasciò a piedi: un mezzo da 100.000 km che non aveva mai visto fuoristrada ma ha dato nel tempo molte piccole rogne. E poi non lo considero un fuoristrada.
    Cherokee XJ, Frontera, Galloper e Vitara sono mezzi che puoi reperire a cifre simili, e a mio avviso hanno caratteristiche generali e di affidabilità buone da renderli polivalenti e adatti al tuo uso. Il Galloper lungo è quello più spazioso (ma anche il Frontera non scherza) ma ha pochi cavalli, il Vitara è il 5 porte più leggero e compatto che ci sia mentre il Cherokee credo che sia quello che in fuoristrada possa fare di più (alto da terra, ruote grandi, non troppo pesante, sbalzi corti e doppi ponti).

5. Predefinito

i freelander li lascerei lì, sono ancora più sfruttati degl'altri mezzi, di solito li compra chi non fa fuoristrada ma ha necessità di spazio e vuole un mezzo 4x4 per viaggiare più sicuro in caso di ghiaccio, mediamente hanno più km degl'altri mezzi.
    Se vuoi far fuoristrada meglio comunque puntare su un mezzo che abbia le ridotte.
    C'è anche il vecchio kia sportage che è voluminoso e viene via a poco.

6. Predefinito

Del frontera che mi dite?com è messo a sospensioni,differenziali ecc?

7. Predefinito

Non lo conosco nei dettagli, l'ho però visto in azione e si comporta bene, anche vero che il mezzo che ho visto era rialzato e aveva delle exforest sotto.
    Prova a dar un occhiata nella sezione dedicata al frontera per farti un parere

8. Predefinito

davanti però ha le barre ed è una menata da alzare...bisogna fargli un bodylift se si vogliono montare le gomme grosse..
    ora forse avrei trovato un cherokee 2.5 fuso a prezzo,ma chissà cosa c'è da spendere per metterlo a posto!

9. Predefinito

Secondo me la cosa da tenere bene in considerazione e' che con il budget che hai a disposizione magari trovi mezzi interessanti , ma poi quanto ci sara' da spendere per manutenzione ordinaria e straordinaria...

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scusa con un badget cosi limitato vuoi troppo
    Che faccia fuoristrada che vada nel deserto e poi pure che ti pagano il passaggio?
    O risparmi e metti via altri soldi
    O ti ridimensioni un po

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •