Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info quashqai 4x4

1. Predefinito info quashqai 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho deciso di prendere un'altra auto da affiancare al mio cj, e sto comprando un quashqai 2.0 dci 4x4.
    Chi mi dice come funziona il sistema di trazione del qq? Ho visto che ha una selettore con 2wd, auto, e lock.
    Vorrei sapere se in auto la trazione è integrale o se funzionano le 4x4 solo quando perde trazione.
    Grazie

Predefinito

Cosa e' un quashqai?

3. Predefinito

nissan qashqai

Predefinito

Non so come funziona ma assicurati anche di una cosa. Che il 4x4 funzioni anche in retromarcia. Non so per quale oscuro motivo costruttivo ma ci sono alcuni SUV in cui la in retro non entra il 4x4. Vai a capire...

Predefinito

Ciao

Cervo di darti qualche spiegazione.
    Sono un felice possessore di un Nissan Pathfinder, che condivide con la Qashqai il selettore di cambio modalità di trasmissione, unica differenza che sulla mia le opzioni sono 4.
    Allora, con la prima, 2wd hai la trazione a sole 2 ruote motrici, per il mio quelle posteriori , per il Qashqai non so .
    Con la seconda, auto, in caso di scarsa aderenza viene trasmessa la trazione a tutte 4 le ruote automaticamente, e torna a solo 2 quando le condizioni tornano normali, in pratica fa tutto da sola.
    Con la terza invece, le 4 ruote motrici sono fisse, sempre in tiro; per il mio pathfinder in questa selezione vi è' anche il blocco del differenziale centrale, per la Qashqai non saprei.
    Concludo, x la mia la quarta opzione prevede le marce ridotte, non previste per il modello Nissan che stai osservando.
    Spero di esserti stato di aiuto , Betto76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latitante77 Visualizza Messaggio
    Non so come funziona ma assicurati anche di una cosa. Che il 4x4 funzioni anche in retromarcia. Non so per quale oscuro motivo costruttivo ma ci sono alcuni SUV in cui la in retro non entra il 4x4. Vai a capire...
    per curiosita' a che auto ti riferisci?

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Ciao

Cervo di darti qualche spiegazione.
    Sono un felice possessore di un Nissan Pathfinder, che condivide con la Qashqai il selettore di cambio modalità di trasmissione, unica differenza che sulla mia le opzioni sono 4.
    Allora, con la prima, 2wd hai la trazione a sole 2 ruote motrici, per il mio quelle posteriori , per il Qashqai non so .
    Con la seconda, auto, in caso di scarsa aderenza viene trasmessa la trazione a tutte 4 le ruote automaticamente, e torna a solo 2 quando le condizioni tornano normali, in pratica fa tutto da sola.
    Con la terza invece, le 4 ruote motrici sono fisse, sempre in tiro; per il mio pathfinder in questa selezione vi è' anche il blocco del differenziale centrale, per la Qashqai non saprei.
    Concludo, x la mia la quarta opzione prevede le marce ridotte, non previste per il modello Nissan che stai osservando.
    Spero di esserti stato di aiuto , Betto76
    Ok grazie betto, quindi era come immaginavo, che quindi in auto la trazione era a 2 ruote e in caso di pattinamento si trasmetteva a tutte e 4. Il dubbio è nato perche' su alcune schede tecniche su internet la portano come auto a trazione integrale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •