Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Wh ~ lamierino paraolio protezione attuatore

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Smile Wh ~ lamierino paraolio protezione attuatore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao,
    Sapete dove posso acquistare un lamierino nuovo da posizionare sotto al collettore della turbina?
    Il mio era fatto artigianalmente con della stagnola e il mio meccanico visto che era malmensso lo ha sassato via...e non vorrei che l'olio bollente mi mandasse in rec il motore visto che lattuatore e' proprio li sotto.

Ciao a tutti,
    Grazie

Predefinito

Hai chiesto in concessionaria? A volte si è prevenuti sui costi e non si chiede nel posto più ovvio....

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Sapete dove posso acquistare un lamierino nuovo da posizionare sotto al collettore della turbina?
    Il mio era fatto artigianalmente con della stagnola e il mio meccanico visto che era malmensso lo ha sassato via...e non vorrei che l'olio bollente mi mandasse in rec il motore visto che lattuatore e' proprio li sotto.

Ciao a tutti,
    Grazie
    Io "sasserei" il meccanico....
    quando si mettono a decidere da soli sulle cose dei clienti (poteva tenerlo e chiederti se volevi rimontarlo o buttarlo) io divento una bestia...
    possibile che non si è chiesto se magari serviva a qualcosa?

metti che ti doveva rifare il motore e si dimenticava un pistone... Che faceva, lo buttava via tanto ce ne sono altri 5? HAHAHAHAHAHAHA

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD OVERLAND 2009
    Città
    Bologna

Predefinito

Ma il tubo che non da' problemi e'quello con la guarnizione grigia? L'ultimo tipo?

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Angry

Citazione Originariamente Scritto da albegala Visualizza Messaggio
    Ma il tubo che non da' problemi e'quello con la guarnizione grigia? L'ultimo tipo?
    Il tubo d'aspirazione è, e rimane nero.
    Al massimo cambia il colore della sola guarnizione di gomma, da rossa a nera!

In molti dicono che l'aggiornamento risolva il problema di trasudazione, ma in MB (ci lavora un mio amico) dicono che la guiarnizione rossa sia addirittura migliore poichè piu morbida...e consigliano di non mettere la nera...il problema della trasudazione deriva dall'or dell'albero a camme che perdendo rimette in circolo l'olio che poi trasuda. (quindi il problema sarebbe addirittura un altro)...

Con questo lamierino (credo costi pochi euro) si protegge il motorino meccanico/elettrico (M55) da eventuali gocce bollenti d'olio, preservandone la durata...solo che non si trova...!!!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Il lamierino è una cosa "artigianale",deriva dal forum dei cugini della 300C,come la modifica del t-pipe in silicone.
    Il lamierino te lo devi fare te,il t-pipe in silicone è già fatto ma c'è da modificare il tubo in plastica.
    Nel forum vecchio c'è un post dove spiega passo passo come modificare il t-pipe e il tubo in plastica

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Il lamierino è una cosa "artigianale",deriva dal forum dei cugini della 300C,come la modifica del t-pipe in silicone.
    Il lamierino te lo devi fare te,il t-pipe in silicone è già fatto ma c'è da modificare il tubo in plastica.
    Nel forum vecchio c'è un post dove spiega passo passo come modificare il t-pipe e il tubo in plastica
    Ciao Ste,
    credevo che nel tempo Mb avesse fornito le dritte a Chrysler per poter risolvere la cosa con poca spesa...ma forse preferiscono (giustamente per i loro interessi) sostituire l'attuatore con la modica spesa di 300 euro.

gracie

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao wawooom,beh Mercedes a ogni tagliando cambia la guarnizione rossa,costa 10,50 euri + la manodopera!!
    Non sò se Jeep la sostituisce a ogni tagliando

Predefinito

A me hanno cambiato in garanzia al 1°tagliando (20000km) l'intero tubo di aspirazione con la guarnizione nera.Non perdeva comunque prima e non perde adesso che il mezzo ha quasi 45000 km.Forse sono fortunato o forse non serve sostituire la guarnizione ad ogni tagliando.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io stò parlando della guarnizione rossa che la sostituiscono a ogni tagliando

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •