Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fari per 460

1. Predefinito Fari per 460

Esiste qualche cosa di più " luminoso" rispetto agli hella di serie sul mio 460 del 1987 ? Grazie dei suggerimenti (ho provato a mettere lampadine miracolose ma senza grosse soddisfazioni).

Predefinito

Le alternative sono "molte"... se va su ebay trovi molti kit con sitema bi-xenon che imitano i fari dei G attuali... se vuoi rimanere sul classico puoi montare i fari originali con vetro "liscio" dei G pre-xenon, secondo me molto belli, ma anche costosi.
    Oppure, la 4Technique, per meno di 50 euro, vende le parabole IPF universali praticamente identiche esteticamente agli Hella ma (in teoria) più luminose : http://www.4technique.it/scheda_offr...-151-16-1.html

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baghero Visualizza Messaggio
    Esiste qualche cosa di più " luminoso" rispetto agli hella di serie sul mio 460 del 1987 ? Grazie dei suggerimenti (ho provato a mettere lampadine miracolose ma senza grosse soddisfazioni).
    SE hai provato a mettere lampadine "premium" tipo nightbreaker e non hai notato differenze, il problema non è la fonte luminosa.

Attenzione: ho detto lampadine PREMIUM intendendo di marca... io dai cinesi, visto che costavano pochi euro ho preso due h4 ultrawhite marcate 90/100 watt, giusto per esperimento. Montandone una in un faro faceva meno luce della 55/60 hella originale sull' altro.
    Testate al banco con alimentatore e amperometro del tester, effettivamente assorbivano meno...

Visto che un faro sporco internamente può perdere anche il 30/40% della luminosità (e dopo tanti anni lo sono tutti) hai provato a smontare i fari e farci un bucato? Poi sciaqui bene, in ultimo con un po' di acqua piovana o demineralizzata per non lasciare macchioline di calcare sulla parabola, e potresti stupirti del risultato...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Cerca quelli della golf II serie, dovrebbero essere facilmente adattabili e trovi tante alternative anche tuning.

5. Predefinito

Intanto grazie a tutti. Ho provato le lampadine HOD (50 euro) ma con strada bagnata o fondo stradale scuro, tipo asfalto nuovo, è come avere i fari spenti anche se i miei HELLA sono in buone condizioni e la tensione è giusta. Andrò avanti con le altre soluzioni che mi avete consigliato! Grazie ancora. Saluti.

Predefinito

piu' la luce e' bianca peggiore sara' la visibilita' in caso di pioggia e strada bagnata di notte

7. Predefinito

Ho rifatto i controlli alla tensione ed è venuto fuori che mi ero sbagliato. Ai fari arrivano poco più di 11 volts e l'alternatore manda alla batteria poco più di 12 volts. Cambiata la cinghia dell'alternatore (8 euro) che era lenta pure col regolatore tirato al massimo, ora alla batteria arrivano quasi 14 volts. Non mi resta che mettere un bel relè in modo che ai fari arrivi la corrente giusta, buttare via le lampadine a luce bianca e mettere delle buone lampade H4. Il tutto come ampiamente da voi suggerito. Grazie e saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •