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Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Superridotte Jimny

  1. Predefinito Superridotte Jimny

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buongiorno sempre più spesso e sempre più persone mi sconsigliano di montare le super ridotte in quanto mi dicono che dopo un po il pignone mi saluta forse anche prima della catena che non sopporterebbe lo sforzo
    Boiate da venditore/pseudo intenditore o realtà?
    Chi ne sa qualcosa mi illumini, per cortesia, perché vorrei accorciare un pochino le marce ma senza arrivare al riduttore del Sj visto i costi
    Grazie

  2. Predefinito

    Lo sai che accorci anche le lunghe vero?

  3. Predefinito

    lo so ma con gomme grandi tutti i "guru " dicono che è inguidabile con le ridotte troppo lunghe
    Ancora non ho provato a fondo causa gomme di m...a però mi hanno fatto preoccupare tutte queste cose che si dicono della lunghezza delle ridotte del J

  4. #4
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    Nov 2000
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    vedi firma sotto! :)
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    Sąmątørzä (TS)
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    Mi hanno fatto preoccupare tutte queste cose che si dicono.... cosa vuol dire?

    SE ogni santa volta che devi fare qualche passaggio da prima ridotta ti si spegne il motore continuamente, devi accelerare tanto da perdere l'aderenza e puzza tutto di frizione, e tu ti ritrovi a porconare e dar pugni al volante in preda alla frustrazione, comincia a valutare i costi.

    Altrimenti lascia le cose come stanno, al limite fai qualche messa a punto per aver tutta l'elesticità che puoi ai bassi regimi (ad esempio su una fiesta, la lucidatura del corpo farfallato mi aveva regalato una elasticità e ripresa dai bassi incredibile) , e vivi sereno.
    Ultima modifica di Marco; 08-02-2014 alle 18:28
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  5. Predefinito

    Comincia a montare le gomme,poi vedi,come dice marco,di modifiche ce ne son molte prima delle sr!

  6. #6
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    IO monto gomme da 31", non sono grandissime, ma sul jimny si sentono.
    non ho le super ridotte.
    per adesso non intendo metterle su.
    dipende anche dal tipo di percorso che si affronta: se devo salire (montagna) è quasi sicuro che trovo roccia e niente fango, allora vado con le 235 km2; se ddevo affogarla nel fango, quindi a valle, vicino letto di fiume, allora monto le 31 xt.
    il mio gimmetto è a pulsanti, quindi + corto del modello precedente, e a benzina.
    oltre alla questione del diametro e del conseguente aumento del passo (allungamento rapporti), c'è da considerare il peso di queste gomme "grandi" (perchè son grandi solo per noi puffi), quindi consiglio gomme nuove e non ricostruite, sono + leggere e + elastiche una volta sgonfiate.
    Penso che con un jimny vecchio modello, con 4 gommoni non ti muovi. anche il diesel sarebbe nei guai, parlo del modello da 65 cv (un polmoncino).
    il mio in definitiva va bene, non ci farei mai rock crawling,ma nel fango va.
    su strada max 90kmh, anche troppi x le extreme.

    x la questione che poni del pignone che molla con le sr... io non ho esperienza diretta, ma penso che prima di lui cedano giunti omo, quindi tranquillo...

  7. #7
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    Siamo a dimensioni più piccole, ma con le 215/80 MUD ricoperte e le 235/75 AT nuove, vado più che bene.

  8. Predefinito

    grazie ragazzi

  9. #9
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    Jan 2014
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    Ragazzuoli, io monto le 215/75 R15 KM2... le ridotte vanno bene, sicuramente non mi fanno desiderare riduzione ulteriore, ma le lunghe già qualche problemino lo danno in salita. Se sono incolonnato in qualche salitone è una sofferenza per la frizione, rigorosamente con freno a mano... che dire, non oso immaginare con le 31".

  10. #10
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    Jan 2014
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