Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tettino che si apre da solo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito Tettino che si apre da solo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ai possessori di WJ Overland oppure WJ con tettino apribile: Vi è mai successo che alla messa in moto il tettino di aprisse totalmente da solo ? A me si, a distanza di qualche mese oggi è accaduto di nuovo. Si apre da solo, lo chiudo ma non si ferma e si solleva, lo richiudo ma si riapre totalmente di nuovo. Fa cosi 4 o 5 volte e poi torna tutto regolare. Il problema è che se dovesse farlo con la pioggia o con la neve non sarebbe molto simpatico.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Nessuno mai ti dirà che non gli è mai successo, per paura che una volta detto poi gli succeda...

Da quando sono iscritto però mi sembra di non averla mai sentita..., e onestamente non ti saprei neanche dire dove guardare.

Potrebbe essere un po' di ossido nei contatti dell'interruttore sul tetto, magari è passata un po' di acqua/umido e l'ossido sui contatti fa passare sufficiente corrente per mandare un segnale di apertura alla piccola centralina che gestisce l'apertura e la chiusura del tetto.
    Qua: http://www.wjjeeps.com/evic.htm trovi come smontare l'EVIC per controllare i contatti.

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

A me è capitato di lasciarlo aperto d'estate e ricordarmelo solo a fine temporale, meno male che era estate. Mai che si animasse di moto proprio, in tal caso mi sarei rivolto ad un esorcista per scacciare l'intruso possessore. Il GC deve esssere solo mioooo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

il maggiore sospettato sembra essere il relè nella scatola fusibili...potrei provare con un esorcismo!

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Prima un po' di acqua santa, leggi WD40 o altro pulitore per contatti elettrici, anche se personalmente non ci credo troppo. Verifica un po' lo stato della fusibiliera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •