Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: anche il mito soffre la crisi

1. Predefinito anche il mito soffre la crisi

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Premetto sin dall'inizio che sono possessore di defender ma non di parte sul suo valore in euro nel tempo !!!!!!
    Ebbene è cosi anche il Defender soffre la crisi che ha avvolto il nostro paese, sino a qualche anno fa un land rover defender era un'assegno circolare sia per il privato che per le concessionarie ma ai tempi d'oggi rimane un'oggetto invendibile per entrambi....vorrei porre alcune domande a chi è nel settore autombilistico con alcuni esempi:

Un defender del 2004 viene quotato dalle riviste 4380,00 euro da poter rivendere a 5450,00 euro se tenuto bene e con pochi km la sua valutazione puo arrivare a 6.500,00 euro, perche si vuol stroppiare e rivenderlo sia nel privato che nelle concessionarie a oltre 13.000,00 euro????? rimanendo un'oggetto invendibile per chi lo tiene sulle spalle e una fregatura per chi lo dovesse acquistare a quella cifra pari al doppio del suo valore, con conseguente pericolo in caso d'incidente che l'assicurazzione ti valuti il danno subito superiore alla quotazione e quindi allo sfortunato rimarrebbe solamente da pagare il mezzo che non ha piu ritrovandosi solo il valore dell'auto che in questo caso sarebbe 1/3 di quello che ha pagato.
    Sto monitorizando da un po di tempo su vari siti usati diversi defender che sono li da oltre 1 anno in attesa di trovare il compratore che lo troverebbero in caso fosse applicato il suo vero valore.....Il libero mercato in Italia è stato l'inizio del baratro delle 4 ruote e delle 2 ruote !!!

2. Predefinito

Non ho capito che accidenti vuoi.è troppo caro?non comprarlo.ti danno troppo poco?tienitelo...mah...

3. Predefinito

Se mi posso permettere: rispondere così è un pò troppo semplicistico in quanto il prezzo dei Def e dei LR è così solo qui da noi; se prendi un pò di riviste inglesi, francesi, ecc., e guardi i prezzi di vendita ti accorgi che sono molto minori rispetto ai nostri e non per auto messe male per per auto ben tenute; è allora lecito pensare che l'anomalia sia solo nostra. Che poi uno lo compri o meno, se ha i soldi o meno, se lo vuole perchè è di moda averlo, ecc., sono discorsi personali ma, se si vuole essere obiettivi, è un auto sopravvalutata (e che mi piacerebbe moltissimo avere, ma ad un prezzo giusto e non pompato) ed ora si vedono i risultati ma, alla fine, ognuno la vede a modo suo.

Iscrizione
    Apr 2011
    Fuoristrada
    10/01/1962
    Città
    Corte Franca bs

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peterpan1 Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere: rispondere così è un pò troppo semplicistico in quanto il prezzo dei Def e dei LR è così solo qui da noi; se prendi un pò di riviste inglesi, francesi, ecc., e guardi i prezzi di vendita ti accorgi che sono molto minori rispetto ai nostri e non per auto messe male per per auto ben tenute; è allora lecito pensare che l'anomalia sia solo nostra. Che poi uno lo compri o meno, se ha i soldi o meno, se lo vuole perchè è di moda averlo, ecc., sono discorsi personali ma, se si vuole essere obiettivi, è un auto sopravvalutata (e che mi piacerebbe moltissimo avere, ma ad un prezzo giusto e non pompato) ed ora si vedono i risultati ma, alla fine, ognuno la vede a modo suo.
    Magari costassero meno in Inghilterra,a me sembra molto di più la, che da noi.Resta sempre il fatto che è una macchina sopravvalutata.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Qui da noi è l'icona del fuoristrada per eccellenza, il mito, l'avventura. Spero che dalla cessazione della produzione nel 2015 si rivaluti ulteriormente.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatankabs Visualizza Messaggio
    Non ho capito che accidenti vuoi.è troppo caro?non comprarlo.ti danno troppo poco?tienitelo...mah...
    ...(il silenzio è la virtù dei forti).

Ringrazio gli altri per le loro risposte....i quali hanno capito bene il senso della mia domanda.

qui in italia pur essendo un mito del fuoristrada non lo si puo pagare usato ben oltre la metà del suo valore è un furto autorizzato e visti i tempi i garanti dovrebbere intervenire su questi prezzi lievitati... prima di comprarne uno usato, spendete 15,00 euro all'aci e fativi fare un'estratto del certificato cosi vedete a quanto è stato ritirato e a quanto lo state pagando e poi vedete le quotazioni dell'usato ..se poi visti i tempi avete euro da regalare a questo punto cambia la cosa !!!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Città
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

.... ma che c'entra il prezzo pagato!!!

io la mia l'ho comprata a poche sterline, ma ora per comprarla ci vogliono 2 milioni di dollari.

http://www.odditycentral.com/wp-cont...nge-Rover4.jpg

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

La mia opinione riguardo alle land rover non è elevatissima. MA vado oltre i soliti cliché, e vi spiego perché.

Non ritengo basti progettare dei veicoli eccezionali come "efficacia" per avere la presunzione, non solo di non migliorarlo ed aggiornarlo sostanzialmente più per svariati decenni, ma anzi ,mantenendo difetti plateali e riconosciuti ed aggiungendone pure altri man mano che aggiungi componenti.
    Pensate ad un parallelismo land rover - Porsche . Non è che le prime 911 non fossero grandi macchine... ma non mi pare che i abbiano mantenuto la stessa scocca dagli anni 60!

Ma la cosa insultante, e folle da parte degli acquirenti in sindrome si Stoccolma nei confronti dei loro carnefici, è continuare a vendere questo veicolo concettualmente "vecchio" di 70 anni, al prezzo di un Rubicon, che al di la dei contenuti, è un veicolo modernissimo.

Anche la lada niva la fanno sostanzialmente uguale dagli anni 70, ma, ammortizzati i costi di progettazione e costruzione almeno mille volte, ora costa meno di una SMART, ed è giusto che sia così.

Onestamente, non pensate che 13mila euro dovrebbe essere il costo del NUOVO di una Land Rover, per carità, validissimo veicolo fuoristrada, ma con difetti assurdi mai risolti come la posizione di guida (che ci vuole a spostare un po' sedile piantone e pedali se sei un produttore di auto?) e una mentalità di costruzione che crea su una magnificente Range P 38 magagne assurde, sconosciute addirittura al sopracitato veicolo ex sovietico, ad una marbella, o ad un alfa fatta ad Arese dai brigatisti?

Chiaro che se lo paghi 35mila perché quando eri piccolo vedevi il camel trophy e lo sognavi...
    poi quando lo tieni appena qualche annetto non è che ti rassegni a venderlo a 3500, anche se è quel che varrebbe.
    E segue tutta una serie di "sognatori" fanatici del marchio, sempre meno abbienti, ma abbastanza da continuare a strapagare questo affascinante, ma desueto ed inadeguato veicolo.

Il
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatankabs Visualizza Messaggio
    Il silenzio è d'oro per tutti.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    "......Ma la cosa insultante, e folle da parte degli acquirenti in sindrome si Stoccolma nei confronti dei loro carnefici, è continuare a vendere questo veicolo concettualmente "vecchio" di 70 anni, al prezzo di un Rubicon, che al di la dei contenuti, è un veicolo modernissimo. ....."

Trazione posteriore, anteriore inseribile, ridotte solo con il 4x4 inserito ..... modernissimo non mi pare, anzi.
    Che poi dal 2016 in poi sarà in pratica l'unico fuoristrada, almeno nella versione corta, acquistabile nuovo sul mercato è un altro discorso.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •