Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tamponi fine corsa Anteriori Y60

1. Predefinito Tamponi fine corsa Anteriori Y60

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, mi sono reso conto da un pochino di tempo che il mio Y60 all'anteriore è dal lato sinistro sprovvisto di tampone fine corsa per le sospensioni, e al lato destro è staccato e se ne va in giro dentro alla molla.

Ho appena preso ed è in arrivo finalmente un assettino +6 XT.

Visto che sembrano introvabili, a quali rischi vado incontro se non li rimonto? Considerando che per il 50% il mio Y60 gira su strada, per il restante 50% offroad molto leggero.

Aiutatemi e consigliatemi.

Saluti

2. Predefinito

Se li trovi li prendo anch'io

3. Predefinito

Quindi al momento sei senza anche te?
    Ci fai qualche uscita? Hai montato l'assetto?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

Narsete non fà uscite fuoristrada...usa il GR solo per andare al bar!!!!

cmq i tamponi volendo a trovare una barra di gomma dura tipo vulkollan si potrebbero anche realizzare al tornio.

5. Predefinito

Cmq per rispondere alla tua domanda, il rischio è che se la molla si dovesse comprimere completamente per lungo tempo alla fine si snerverebbe l'acciaio di cui è composta. Compromettendo la vita della molla stessa e anche dell'ammortizzatore se non

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

la molla non si snerva....al max può arrivare "a pacco" me non gli succede nulla.
    piuttosto è il resto che ne risente perchè il ponte può andare appunto oltre il finecorsa arrivando a toccare da qualche parte...oppure gli ammortizzatori idem se vanno a pacco ed oltre si sfondano.

7. Predefinito

Questo è quello che mi diceva un noto preparatore... Io sto senza finecorsa da 4 anni...

8. Predefinito

Allora mi sa che monto l'assetto senza, nel frattempo cerco il materiale indicato prima e con quello che ho che tengo come campione me li faccio fare al tornio, costeranno sempre meno che orginali nuovi in Nissan

Predefinito

casomai cerca ad uno sfascio

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Nelle mie zone niente di disponibile, già fatto le normali ricerche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi