Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quale defender d epoca?

1. Predefinito quale defender d epoca?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti.un mio amico vorrebbe aquistare un def d epoca e per ora a fatto l occhio su uno del 1984.Però mi chiedeva se c era un modello preferibile e sopra a tutto sapere se c è una motorizzazzione da preferire.Io non ho esperienza ne conoscenza in merito quindi chiedo a chiunque di voi un parere personale oppure un consiglio.Fatemi sapere.grazie a tutti.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se è del 1984 allora non è un Defender, ma una delle ultime Land Rover Serie III con motore 2300cc, oppure una delle prime 90 o 110 con motore 2500cc aspirato.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Senza dubbio andrei sul Defender con motore 200 Tdi (2.5 turbo diesel) prodotto dal 1990 al 1995, quindi già ventennale per i primi esemplari prodotti. A parte che ce l'ho io e che potrebbe sembrare un giudizio di parte ma sono certo che qualunque appassionato che conosce bene il Defender potrà confermarti l'assoluta affidabilità del mezzo.
    Certo è una macchina di 20 anni.... Se è stata poco manutenuta, se ha 300.000 km e te la vendono per 150.000, ogni considerazione in merito alla bontà del modello viene a cadere. Con le macchine vecchie ci vuole o molta fortuna o la conoscenza di chi l'ha avuta prima di te o il portafoglio gonfio per parare ad ogni imprevisto che si può presentare. E' di aiuto, nel caso della Land Rover, il fatto si trova ogni ricambio possibile, originale e no, con prezzi generalmente onesti (rispetto a Toyota o Mercedes per fare un paio di esempi).