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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: quale defender d epoca?

  1. Predefinito quale defender d epoca?

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti.un mio amico vorrebbe aquistare un def d epoca e per ora a fatto l occhio su uno del 1984.Però mi chiedeva se c era un modello preferibile e sopra a tutto sapere se c è una motorizzazzione da preferire.Io non ho esperienza ne conoscenza in merito quindi chiedo a chiunque di voi un parere personale oppure un consiglio.Fatemi sapere.grazie a tutti.

  2. #2
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    Mar 2003
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    Land Rover 88 SIII
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    bassa valle di Susa
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    Se è del 1984 allora non è un Defender, ma una delle ultime Land Rover Serie III con motore 2300cc, oppure una delle prime 90 o 110 con motore 2500cc aspirato.

  3. #3
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    Jan 2004
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    Quando nacqui, ero molto piccolo......
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    Firenze - Defender 90
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    Senza dubbio andrei sul Defender con motore 200 Tdi (2.5 turbo diesel) prodotto dal 1990 al 1995, quindi già ventennale per i primi esemplari prodotti. A parte che ce l'ho io e che potrebbe sembrare un giudizio di parte ma sono certo che qualunque appassionato che conosce bene il Defender potrà confermarti l'assoluta affidabilità del mezzo.
    Certo è una macchina di 20 anni.... Se è stata poco manutenuta, se ha 300.000 km e te la vendono per 150.000, ogni considerazione in merito alla bontà del modello viene a cadere. Con le macchine vecchie ci vuole o molta fortuna o la conoscenza di chi l'ha avuta prima di te o il portafoglio gonfio per parare ad ogni imprevisto che si può presentare. E' di aiuto, nel caso della Land Rover, il fatto si trova ogni ricambio possibile, originale e no, con prezzi generalmente onesti (rispetto a Toyota o Mercedes per fare un paio di esempi).
    Infine se sei un po' praticone, hai attrezzi e un manuale di officina, tante piccole cose si possono fare nel garage di casa. Se per ogni problemino che si presenta devi portare la macchina all'assistenza ufficiale Land Rover o dal meccanico, lascia perdere l'auto ventennale che ha una apparente appetibilità immediata per i bassi costi di mantenimento (bollo e assicurazione) ma che poi rischia di diventare un pozzo senza fondo.

  4. Predefinito

    grazie a tutti.Voi tra i series quale motorizzazione scegliereste?

  5. #5
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    Mar 2003
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    Land Rover 88 SIII
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    bassa valle di Susa
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    Dipende dall' uso e da quanto vuoi spendere, i motori a 5 supporti sono i più affidabili, quelli a tre supporti più "storici", i motori a benzina sono più longevi, potenti e meno rumorosi. Occhio solo ai 6 cilindri a benzina delle 109 2600cc, è un motore delicato con alcuni ricambi difficili da trovare e costosi, il V8 delle 109 V8 è invece affidabile, ma anche in questo caso alcuni ricambi specifici sono difficili da trovare e piuttosto costosi.

  6. Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Dipende dall' uso e da quanto vuoi spendere,.....Occhio solo ai 6 cilindri a benzina delle 109 2600cc, è un motore delicato con alcuni ricambi difficili da trovare e costosi, il V8 delle 109 V8 è invece affidabile, ma anche in questo caso alcuni ricambi specifici sono difficili da trovare e piuttosto costosi.
    OCCHI anche ai consumi! !! con quello che costa ora la benzina se cerchi una storica per risparmiare su bollo e Rc pensaci bene

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