Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Distribuzione farla o non farla ?

1. Predefinito Distribuzione farla o non farla ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Giorno a tutti,
    settimana prossima la mia ngv 1.9 del 2010 compie il quarto anno di vita, e leggendo il maiale d'uso alla voce interventi da fare in merito alla distribuzione dice 75.000 km o 4 anni.

Ora avendo percorso solo 27.000 km secondo voi faccio la distribuzione o posso ritardare ?

Predefinito

Bella quella del "maiale d'uso"!
    Personalmente, con così pochi chilometri, potrei anche pensare di ritardare un po'...
    Ma a... MIO/TUO RISCHIO E PERICOLO... perché anche il tempo (e non solo l'usura) può deteriorare la cinghia.
    Così come il clima e gli sbalzi di temperatura, le condizioni ambientali di utilizzo (fuoristrada, strade polverose, etc.).
    Molto dipende anche da cosa ne vuoi fare della macchina e per quanto ancora pensi di tenertela.
    Se, ad esempio, ipotizzi di tenerla ancora 4 o 5 anni con lo stesso chilometraggio di adesso... io la farei comunque subito, perché in ogni caso almeno una volta la dovresti fare. O no?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lippa Visualizza Messaggio
    Bella quella del "maiale d'uso"!
    hahaha manco me ne so accorto .......

comunque la macchina non ho in programma di cambiarla a breve anche perché la uso veramente poco. il chilometraggio rimarrà più o meno questo ossia circa 6/7 mila annui.
    Personalmente sono orientato a fare il cambio della distribuzione (non so se includere anche la pompa dell'acqua) magari non subito ma tra un paio di mesi così da non far troppo male alle mie finanze anche perché settimana prossima la porto a fare il tagliando e revisione in officina autorizzata e quindi già vanno via un po di soldi.

Predefinito

Ci sono varie "scuole di pensiero" e c'è chi teme più l'invecchiamento da età che quello da usura/chilometraggio. Del resto stiamo parlando di "gomma"...
    A mio parere un "annetto" in più si potrebbe anche tirare (come "rischio calcolato"), consapevole però che se cede la cinghia son davvero dolori perché i danni al motore sarebbero notevoli.
    Nella tua situazione non vale la pena rischiare e la cambierei comunque, certamente con sostituzione anche della pompa dell'acqua.
    Fatti fare qualche preventivo "in giro", compresa l'officina autorizzata che ti farà il tagliando previsto: non è scontato ma se la macchina è già sul ponte... i due interventi fatti insieme potrebbero fare una qualche "economia di scala".
    Ti prendi una bella "batosta" ma in una volta sola e, magari, un po' meno forte...

Predefinito

La mia e` del 2008 32.500 km TENUTA SEMPRE IN GARAGE .....non la faccio ancora !!!!Intorno ai 50.000km la faro`.

Predefinito

Il nemico della plastica e il sole e la luce solare.
    La plastica soffre di invecchiamento da questi fattori......che non ci sono nel nostro caso!!!

Predefinito

Il meccanico mi ha consigliato di cambiarla........
    Come manodopera dove stiamo ????

Predefinito

Mah, se ne sentono di tutti i colori...
    Io con un "cinquecentello" me la sono cavata ma mi sa che mi è andata piuttosto bene.
    Era compreso anche il "tagliando" (olio, filtro olio e filtro aria) oltre alle cinghie (distribuzione e servizi), pompa acqua e liquido refrigeratore.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

500 con tagliando mi pare un prezzo onesto.
    Io la cinghia la devo sotituire per la seconda volta, ho già quasi 160.000 Km...

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho chiesto in Suzuki:
    set( cinghia + cuscinetto tenditore ) =185 euro!!
    Manodopera sui 80 euro.

Mi sa che a meta` chilometraggio non vale la pena cambiarla.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •