Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vacanze in 4x4 2014!!

1. Predefinito Vacanze in 4x4 2014!!

Salve ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli, ad agosto vorrei andare in vacanza con mio fratello le nostre ragazze e soprattutto con i nostri amati 4x4.
    Lo scorso anno siamo andati in Corsica abbiamo pernottato in un campeggio con le tende e abbiamo girato tutta la parte alta dell'isola, quest'anno volevamo andare in Sardegna pero non riesco a trovare percorsi OR, e che magari portino a qualche spiaggia. Non cerchiamo cose estreme ma solo divertimento (se poi ce qualche tratto un po più impegnativo male non è). Se avete conoscenza di quest'isola, se ci siete già stati e potete indicarmi percorsi, campeggi o quant'altro è tutto ben accetto.
    Grazie a tutti in anticipo. Saluti.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Amante del fuoristrada, del mare, dei viaggi in 4x4 e di tutto ciò che fa parte della vita in mezzo alla natura
    Città
    Vibo Valentia-Calabria - Italy

Predefinito

Per la Sardegna nn so darti info ma se vuoi posso proporti la Calabria www.direzionesud.org

3. Predefinito

Salve ero interessato alla Sardegna perche essendo della Toscana è più semplice il viaggio mentre per la Calabria diventa un po problematico, ti ringrazio lo stesso, molto gentile.

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Thumbs up Sardegna

Citazione Originariamente Scritto da lore337 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli, ad agosto vorrei andare in vacanza con mio fratello le nostre ragazze e soprattutto con i nostri amati 4x4.
    Lo scorso anno siamo andati in Corsica abbiamo pernottato in un campeggio con le tende e abbiamo girato tutta la parte alta dell'isola, quest'anno volevamo andare in Sardegna pero non riesco a trovare percorsi OR, e che magari portino a qualche spiaggia. Non cerchiamo cose estreme ma solo divertimento (se poi ce qualche tratto un po più impegnativo male non è). Se avete conoscenza di quest'isola, se ci siete già stati e potete indicarmi percorsi, campeggi o quant'altro è tutto ben accetto.
    Grazie a tutti in anticipo. Saluti.
    La Sardegna, è una delle mete più apprezzabili in OR, avendo cura di allontanarsi di qualche km dalle località più turistiche. Tra tagliafuoco, piste agroforestali e sterrati, ne hai a volontà. Anche cale e calette, raggiungibili in 4X4 ce ne sono tante (L'unica scocciatura, che pur arrivando solo tu via terra, è pieno di maleducati con la barca). Google Earth aiuta molto a farsi un idea: identificata poi la zona d'interesse una buona cartina in scala 1:25.000 ti aiuta nell'esplorazione. L'unica avvertenza, è che sopratutto, in presenza di cancelli, è necessario (oltre che educato) chiedere alla gente del posto come comportarsi (I cancelli devono comunque essere sempre richiusi dopo il passaggio).

Quanto a campeggi non ho idea, sono campeggiatore, ma ho sempre trovato più conveniente affittare appartamenti. Inoltre, avendola girata in lungo e largo, sia in macchina che in moto, devo dire che di campeggi non ne ho visti moltissimi!

5. Predefinito

ciao scusa ma visto che l'anno scorso sei stato in corsica, avresti per caso un road book?
    noi partiamo a luglio! di dove sei della toscana?? noi prov. pisa

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristy852 Visualizza Messaggio
    ciao scusa ma visto che l'anno scorso sei stato in corsica, avresti per caso un road book?
    noi partiamo a luglio! di dove sei della toscana?? noi prov. pisa
    Ciao senti un Road book nn lo ho perché siamo andati un po' alla scoperta, abbiamo fatto tutte le spiagge del deserto degli agriates e un paio di calette a punta revellata. Io sono di Capannoli voi di dove siete?

7. Predefinito

Grazie Andy, hai da indicarmi una o più zone dove potrei trovarmi meglio per quello che voglio fare? E magari anche qualche indicazione per qualche caletta passando per OR? Ti sarei molto grato, e che parte mi consigli che ti è piaciuta di più?! Grazie della disponibilità. A presto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •