Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come rialzare il pajero sport

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito Come rialzare il pajero sport

Buonasera, vorrei qualche consiglio. Premetto che vorrei spendere il meno possibile. Allora vorrei rialzare di qualche centimetro il mio mezzo ma non so esattamente come. Innanzitutto il posteriore è un po basso quindi devo valutare se sono gli ammortizzatori esausti o le molle e quindi intervenire. All'avantreno invece ci sono degli amm che hanno circa 100.000 km il quale però tengono benissimo la strada e nelle curve l'auto è molto piantata sulla strada e non tende a coricarsi, quindi non ho intenzione di intervenire sulle sospensioni. Quindi dovrei andare di body lift. La mia intenzione è di sollevarlo dai 3 ai 5 cm senza esagerare. Visto che vorrei farmi da me il lavoro avrei il piacere di sentire alcuni pareri sia sulla difficoltà che potrei incontrare, sia sugli aspetti positivi e negativi del body lift. Grazie in anticipo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    https://it-it.facebook.co
    Città
    Pavia

Predefinito

sconsiglio vivamente un body lift che alzerebbe solo la carrozzeria e sarebbe del tutto inutile, meglio un kit completo ammo e molle da 4 cm.
    Sostituisci molle e ammo posteriori e ammo anteriore oramai stanchi con "tirata" leggera alle barre, solo così otterrai un reale rialzo ben fatto e senza scompensi
    Devi investire però un 500 600 euro e puoi fare il montaggio da te in box
    Ultima modifica di landcruiser18; 18-10-2016 alle 10:25

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Niente da aggiungere. Solo che montare un body lift con intento estetico ( ed a mio giudizio l'effetto è pateticamente contrario, se non accompagnato da pneumatici adeguatamente enormi) è una bestialità.

Se sei proprio un poveraccio (come me) col fai fa da te (trapano e seghetto alternativo) ti puoi fare degli spessori molla in polipropilene/polietilene per le molle dietro, sinchè gli ammortizzatori vanno ancora bene ( ma realmente, l'auto non deve diventare pericolosa prima di sostituirli!).
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao si, visto che andiamo verso l'inverno e lavorare con l'auto all'esterno col freddo non mi va penso di provare, tempo permettendo, solo a fare degli spessori per le molle e vedere l'effetto che fa. Per il kit di rialzo consigliatomi, sarebbe si un bel lavoro, meglio del body, ma l'unica cosa che mi spaventa, oltre il prezzo, è che con ammortizzatori più lunghi tutti gli angoli di campanatura e camber all'anteriore vanno a farsi benedire con tutte le conseguenze del caso. Questo però è quello che penso io visto che sulle sospensioni sono un pò inesperto.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Galloper corto 2500 tdi
    Città
    Bosa sardegna

Predefinito

Ciao io ho un galloper e monto un più 4 della automotive ei trovo benissimo senza andare a toccare né camber ne campanatura potresti mettere anche un più 6 con una spesa di 600 euro il body lift lo sconsiglio a meno di montare gomme più grandi perché vai a spostare troppo il baricentro dell'auto e sui laterali è pericoloso in più devi fare alcune modifiche come radiatore leva marce tubi freni ecc.ecc.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Nel pajero v20 la modifica è fattibile, basta allungare il tubo di rifornimento, distendere un minimo i tubi di rame dei freni nel vano motore (dove c'è il ricciolo), tagliare la copertura inferiore della protezione della ventola di raffreddamento del radiatore, allargare il buco sulla carrozzeria dove passa la leva delle ridotte (non serve allungare le leve).
    La puoi alzare col cric per lato in modo da inserire i tamponi nuovi. Tempo stimato 4 ore di lavoro.
    Il problema è l'estetica, perchè avrai i paraurti ant e post più bassi del resto della carozzeria (perchè sono imbullonati al telaio), e che devi sbatterti a riposizionare, vanno rifatte le staffe.
    Si fa, ma ci vuole un pò più tempo...

Questa è la mia esperienza per il v20.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    https://it-it.facebook.co
    Città
    Pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro the jackal Visualizza Messaggio
    Ciao si, visto che andiamo verso l'inverno e lavorare con l'auto all'esterno col freddo non mi va penso di provare, tempo permettendo, solo a fare degli spessori per le molle e vedere l'effetto che fa. Per il kit di rialzo consigliatomi, sarebbe si un bel lavoro, meglio del body, ma l'unica cosa che mi spaventa, oltre il prezzo, è che con ammortizzatori più lunghi tutti gli angoli di campanatura e camber all'anteriore vanno a farsi benedire con tutte le conseguenze del caso. Questo però è quello che penso io visto che sulle sospensioni sono un pò inesperto.

ùUn buon gommista risolve con poco semmai fosse quello il problema
    Con +4 massima resa ed equilibrio