Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Liquido radiatore DDIS

1. Question Liquido radiatore DDIS

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dovendo rabboccare, il DDIS 86 cv del 2006, ha cisogno del liquido blu/verde, giusto? Grazie

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emme Visualizza Messaggio
    Dovendo rabboccare, il DDIS 86 cv del 2006, ha cisogno del liquido blu/verde, giusto? Grazie
    arexons verde del supermercato va benone..

come direbbe Sergio, sarebbe una buona cosa sostituirlo completamente ogni 2 anni, pochi lo fanno... io compreso...

3. Predefinito

No...io direi di capire PERCHÉ devi rabboccare: C'è una perdita? Hai fatto la distribuzione? Sfiata dal tappo?

E poi zzo continuo a rispondere a sti quesiti che poi mai una volta che il tread venga concluso con un feedback di chi pone la domanda...
    Ultima modifica di sergio977; 21-10-2016 alle 06:45

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Beh a volte può essere che il livello cali un pochino anche senza perdite o sfiati... Personalmente se a freddo ne manca io rabbocco e porto a livello com'è giusto che sia. In quanto alla completa sostituzione, non esitate a farla, il liquido infatti perde col tempo e con l'uso le sue caratteristiche protettive e chimiche. È un lavoro relativamente semplice che io faccio da solo ogni 4 anni (così riporta il mio libretto uso e manutenzione, ma ognuno faccia riferimento al proprio per trovare il giusto intervallo di sostituzione).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da emme Visualizza Messaggio
    Il liquido Arexons blu /verde pronto uso va benissimo se anche il refrigerante che hai tu nel serbatoio ha la stessa colorazione. Mai mescolare i colori.

5. Predefinito

Mah...io le uniche volte che rabboccavo era perché avevo, sulla FiatPuntoDiMerda della mia allora ragazza -ora moglie - la guarnizione della testa che stava andando...

Se i rabbocchi diventano frequenti ( più di una volta all'anno) un controllino lo farei

6. Predefinito

Ocio a controllare il liquido...vasca di espansione su livello max a freddo e piena a caldo è la norma...la tacca di max si trova a meta vasca di espansione

7. Predefinito

Non penso perda qualcosa ma ogni 25.000-30.000 Km cala di circa 1 cm il livello nel vaso di espansione; ciò non mi allarma affatto ma mi piace riportarlo al max (a freddo)

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    25000?amico mio tienitelo stretto che è tutto ok....