Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: modifiche sostanziali

  1. #1
    Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo
    Messaggi
    279

    Cool modifiche sostanziali

    ciao a tutti . mi stavo domandando se, come per defender o suzuki o altri fuoriistrada si potrebbero montare x esempio assali braccetti snodi piu' resistenti e maggiorati sulle niva (nel mio caso faccio riferimento alla mia ex, mpi 1700). questo perche' se fosse possibile, si eliminerebbero molte problematiche dovute alla fragilita' (sottodimensionamento) di queste componenti originali.sulle riviste del settore non ho mai visto nulla di cio, pero' forse oltre a farseli fare ex novo a disegno con i rischi ed i costi che ne conseguirebbero inevitabilmmente, magari si potrebbero adattare pezzi di altre fuoristrada? forse sparo c... ma se cosi' fosse, potremmo ridar vita a parco usato permettendogli di ricominciare a girare e con maggior resistenza nel tempo. chi sa parli! ciao max

  2. Predefinito

    per fare si può fare di tutto!
    dipende da uno con la macchina cosa ci vuol fare e quanto ci vuole spendere!di sicuro non ci vanno pezzi di altre auto, almeno che tu non faccia modifiche sostanziali andando a saldare e tagliare per magari mettere un ponte anche davanti.
    più che sottodimensionato, soprattutto il quadrilatero davanti è fatto con materiali scadenti, le testine durano poco se messe sotto sforzo.
    poi la niva è anche questione di fortuna e va amata così, prendere o lasciare, io la presi poi dopo 6 anni di soddisfazioni e purtroppo un incidente dove l' ho distrutta, l' ho lasciata per il jimny.
    io ne parlo bene tuttora, anche se ci sono stato tanto , ma tanto sotto alla macchina!

  3. #3
    Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI
    Messaggi
    2,284

  4. #4
    Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo
    Messaggi
    279

    Cool

    grazie x l'interessamento Dagnele e Servatellese, adesso vado a vedermi bene il sito consigliatomi da Dagnele invece ora, ascoltate questa! son capitato su aut scaut 24... è ho trovato la niva URBAN che sarebbe una 4x4M con interni davvero belli e nuovi. il venditore se le procura in Francia. Ho chiesto ad egli se poteva gasarla e poi immatricolarla x poter usufruire della riduzione del bollo x i prossimi 5 anni (abito in Piemonte) come era avvenuto con la precedente 1700 mpi(anzi all'ora eravamo esentati del tutto)ma da quanto ho capito, sembra che la cosa non sia piu' fattibile poiche' manca l'importatore, che era quello che consentiva di poter fare questa operazione. adesso andro' in motorizzazione ad informarmi e da 2 amici gasisti auto di professione a chieder info. Voi ne sapete qualche cosa in merito? attendo risposte grazie e ciao a tutti. MAX- PS: io pensavo che bastasse che il venditore prima di intestarmi l'auto la facesse gasare e solo allora facendo scrivere sul libretto vettura auto alimentata a benzina-gpl, il problema fosse risolto, invece sembra se non ho capito male ... che no

Discussioni Simili

  1. Cj7 modifiche
    Di Seba01 nel forum Cj
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-2016, 23:31
  2. Modifiche Pajero Pinin Mpi
    Di Auguste nel forum Elaborazioni in genere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-2016, 16:05
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 18:22
  4. Modifiche motore VM
    Di LOE92 nel forum Motore e sistemi annessi (aspirazione/scarico ecc...)
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-2015, 20:11
  5. Modifiche WG/WJ
    Di nicmitch nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-2014, 18:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •