Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: acquisto wrangler tj 4.0??

1. Predefinito acquisto wrangler tj 4.0??

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, sono nuovo di questo forum scrivo per chiedervi un paio di consigliii

sto vendendo la mia megane gt line 1.5 diesel per buttarmi del mondo 4x4

volevo 2 informazioni per quanto riguarda consumi e comfort, sono in trattativa per un wrangler tj 4.0 130 kw del 98' , che sostituirà la megane nell'uso quotidiano a cosa vado in contro??

Non faccio molti km ma comunque ci vado a lavoro tutti i giorni ( 15 km circa andata e ritorno ) si presta a fare la quotidianità??

la macchina è completamente originale sia di motore che di gomme e ammortizzatori, ha qualche optional estetico e appena possibile punterò a mettergli dei sedili in pelle, per il resto è una macchina problematica? è un bel cambiamento e

sono preoccupato sopratutto per il lato economico anche se solo con il fatto che svaluta un quarto della megane già sto più tranquillo..che dite?

grazie a tutti voiiii

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ma le range rover p38? sono già andate tutte a ruba?

..non credo onestamente che sia una saggia scelta per un uso quotidiano,se riesci tieni la Megane e il tj te lo godi nel week-end.

..Ciao e Benvenuto.
    Ultima modifica di dagnele; 11-10-2016 alle 19:55

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    extraterrena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..ma le range rover p38? sono già andate tutte a ruba?

..non credo onestamente che sia una saggia scelta per un uso quotidiano,se riesci tieni la Megane e il tj te lo godi nel week-end.

..Ciao e Benvenuto.

Concordo, anche se il 4000 6 cilindri è un vero mulo da soma....ma................ti prendi una storia non economica, Diciamo che se ti sai arrangiare con la saldatrice a filo il collettore di scarico te lo sistemi... Ma non basta..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    https://it-it.facebook.co
    Città
    Pavia

Predefinito

Se te la puoi permettere lo saprai da te, chiaro che non potrai pensare di avere consumi pari a quelli dell'attuale Megane
    Col TJ sei sui 6 KM/L +/- quindi fai i tuoi conti .... Chiaro che se ai semafori vuoi far le accelerazioni per far girare le bionde e le more i consumi raddoppieranno.
    I costi gestionali ad esclusione di bollo se autovettura e assicurazione non sono particolarmente gravosi.
    Il motore è un vero mulo, potente e godurioso. Fondamentalmente e' un fuoristrada old style poca elettronica e con buona affidabilità e confort se la tieni originale.
    Per i km che fai secondo me si presta benissimo all'uso quotidiano (in modalità tutto originale hai prestazioni quasi da sportiva degli anni 90), mentre se ne facessi il triplo ....bhe l'incidenza consumi si farebbe impegnativa, tutto dipende dal portafogli.

Sinceramente i consumi sul TJ sono una variabile non trascurabile, ma semmai ti appassionassi alla pratica fuoristrada e cominciassi a fare qualche modifica e montassi qualche accessorio atto alla pratica off road, allora si che inizi veramente a cacciar fuori dei bei euro. A sto punto i consumi è l'ultimo dei tuoi "problemi"

A vederla lunga in previsione di ... io cercherei un modello con un libretto ricco (accessori e gomme regolarmente trascritti).
    Ultima modifica di landcruiser18; 12-10-2016 alle 09:28

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

E perchè non un bel Land Rover Defender?

Prese per il culo a parte, prima per andare e tornare dal lavoro ti ci volevano due litri di benzina, poi ce ne vogliono quattro. Chi giochicchia con il videopoker o si prende un "gratta e perdi" col caffè, per tacere di altri vizi, spende sicuramente più di quei tre euro al giorno!

Il bollo è quello di una berlina turbodiesel 2 litri, e se hai superato i 25 e non sei una disgrazia ambulante, con l'assicurazione che prevede con quell' auto non ci farai molto più di 5000km/anno e perlopiù con il piede leggero, potresti avere una gradita sorpresa (ad un mio amico passato dalla focus TD da rappresentante al gran che V8 gli hanno restituito dei soldi...).

Tieni presente che un veicolo fuoristrada "praticamente storico" richiederà molte più attenzioni di un utilitaria nuova, e se non una seconda auto prenditi almeno uno scooter ed una cerata per recarti al lavoro quando (e nota bene, non ho detto "SE" ) avrai l'auto ferma per manutenzione.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..un giorno in internet mi son visto una di quelle raccolte di foto di scritte epiche e strampalate sui muri.. e una mi e' rimasta e diceva piu' o meno cosi: VAI A LAVORARE PER COMPRARE L'AUTO PER ANDARE A LAVORARE.
    Aghicciante.10 minuti di riflessione sul significato della vita con lo sguardo perso nel nulla.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Di cosa ha bisogno Mirko?

di una macchina per andare a lavorare?
    di una macchina per le commissioni?
    di una macchina per fare la spesa?
    di una macchina per fare fuoristrada?
    di una macchina per fare lunghi viaggi?
    di una macchina confortevole?
    di una macchina spaziosa?

e chi più ne ha, più ne metta...

Se Mirco ci dice cosa vuole e che cosa gli serve, forse potremmo essere più precisi nei consigli...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    https://it-it.facebook.co
    Città
    Pavia

Predefinito

tutto corretto, ma alle volte non si compra solo con la ragione e il raziocinio, ma con l'emozione, diversamente credo si terrebbe stretta la sua Megane

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..esatto.
    ..ha già scelto il suo gippone. Vuole il TJ 4.0. e poi dei bei sedili in pelle. Ha già le idee chiare.
    ..il tj è sicuramente un affascinante osso. Provalo e prova ad immaginarti nella quotidianità,un gippone di 20 anni pur venduto al prezzo di un utilitaria di oggi non sarà MAI,anche se farai l'affare della tua vita, una scelta conveniente.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    esatto cosa?

io so bene perché si compra una Jeep....
    io vado in giro con un 4700 V8 a benzina, non a gpl o metano.... so bene, molto bene...; so cosa costa il bollo, l'assicurazione e so quanto consuma; c'è chi mi da del pirla, e me ne fotto allegramente ; a me piace, punto, fine della storia.

Mirco chiede info sulla "parte economica", sul confort, fa ragionamenti sulle problematiche (chi ha una jeep sa che ogni giorno ce ne è una), vuole i sedili in pelle....

Se ha già scelto, cosa chiede a fare? Va, lo prova e lo compra e soddisfa le sue emozioni e la parte "irrazionale" che porta a comprare una Jeep; se invece vuole risposte alle sue domande, deve dirci cosa vuole fare.

Io ho guidato un TJ, su strada normale, in autostrada, in fuoristrada, su e giù da montagne di terra, ecc, per ogni situazione la risposta è diversa....

Con rispetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima