Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Grand Cherokee 2014 wk2 overland- Manutenzione sistema trazione integrale

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Grand Cherokee My 2014

Predefinito Grand Cherokee 2014 wk2 overland- Manutenzione sistema trazione integrale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti sono nuovo nel forum, nel quale mi sono imbattuto per caso googolando.. Sono un ''felice'' possessore di grand cherokee overland my 2014,con circa 70,000 km da qualche giorno mi presenta un bellissimo diffetto, mi esce come accendo la macchina e perccoro un metro la scritta manutenzione sistema trazione integrale,non ho potuto fare la diagnostica in quanto nell'unica concessionaria ufficiale della mia zona hanno momentaneamente il pc jeep fuori uso fino alla settimana prossima.
    La avaria non si presenta sempre, si alterna con ogni 3/4 accensioni si e una no...quando si presenta tuttavia mi disabilita ovviamente tutti i comandi del acc, e del' fcw..accendendo la spia gialla dell'antislittamento...la macchina non presenta altri problemi il cambio non va a scatti, spinge sempre il motore al limite e persino il 4wd direi che funziona..non inserisce particolari controlli di sicurezza insomma viaggia come se nulla fosse....
    Qualcuno di voi ha notizie in merito????

Grazie a tutti

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Non voglio dire un'eresia, però forse, escludendo i sistemi di sicurezza, la causa non è sulla trasmissione ma magari su qualche sensore inerente esc o abs
    Hai fatto qualche recente lavoro su gomme o altro?
    Oppure passeggiate nel fango profondo o qualcosa che ha a che fare con piogge forti o cose simili?

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Grand Cherokee My 2014

Predefinito

Sinceramente nulla di tutto ciò e nemmeno particolari piogge o passeggiate strane..e comunque parla di manutenzione sistema trazione integrale..domani vi posto uno screen..un amico che fa il meccanico ma che ovviamente mi dice che senza diagnostica ufficiale non può fare nulla, mi parlava per sentito dire dopo qualche telefonata a dei colleghi di problemi all'attuatore del 4wd...ma secondo me il 4wd va...

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

In effetti si è sentito più di qualche volta la storia dell'attuatore.
    Qualcuno ha risolto con una accurata pulizia del connettore.
    Un domanda, ma la trasmissione del GC ha un attuatore per inserire le ridotte ed uno per distribuire la coppia fra anteriore e posteriore oppure questo compito è sempre 50/50 e sono poi i freni a bloccare le singole ruote che slittano?
    Perché a volte mi sembra di beneficiare di un leggero sovrasterzo di potenza che mi ingrifa molto, come fosse un 65/35.
    Però avevo capito che questa capacità la possiede solo il quadratrack e non il quadradrive.
    Non sono ancora espertissimo di jeep, non trovo documentazione tecnica, e quindi a volte faccio domande a raffica.
    Scusate.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Grand Cherokee My 2014

Predefinito

Dici che vale la pena quindi un tentativo di far mettere la macchina sul ponte e dare una bella pulita al connettore????

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ai connettori,ce ne sono altri due da controllare/pulire,uno per ogni differenziale oltre a quello

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Io lo farei. Si.

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    G.C. Overland WK2
    Città
    Udine G.C. Overland WK2

Predefinito

C'è da ricordarsi che nella versione precedente usciva questo errore dopo un aggiornamento (N23) , che "prontamente" jeep ha provveduto rifacendolo fare con una certa procedura.....problema nel quale sono incapoato anch'io.....comunque sul nuovo modello non saprei dirti.
    Comunque c'è già un thread aperto....prova a cercare aggiornamento N23

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Come dice Tony Ud,nel precedente modello il WH è stato fatto questo richiamo per un problema al disinserimento della P nel cambio ,ci sono stati problemi a non finire con l'inserimento delle ridotte,poi hanno fatto un'altro richiamo per risolvere il problema.
    Nel frattempo la scritta "MANUTENZIONE SISTEMA 4 WD" poteva ricomparire,ma il problema era soprattutto legato ai connettori dei due differenziali e a quello del t-case,questi non facendo un contatto corretto dava l'errore,un'utente ha dovuto sostituire un sensore dell'ABS perchè appariva la scritta.
    Quello che non capisco è che compare la scritta e funziona tutto bene? Giusto?
    Nel tuo modello non sò come è la ripartizione della coppia,nel WH è 48 all'anteriore e 52 al posteriore
    Comunque puoi far fare sempre una diagnosi per vedere quale errore ti compare

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    G.Cherokee Overland 2014
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A me è successo paro,paro,purtroppo,e dopo una prima prova di aggiornamento,non sapendo più
    cosa fare,mi hanno sostituito la pompa che gestisce il 4wd.Occhio a chi ti affidi perché probabilmente sarebbe bastato,come dice qualcuno qui,una semplice pulizia dei connettori.Cmq.a me,dopo un po'
    la spia e le conseguenze,sono diventate fisse.Ah dimenticavo,la spesa è stata di 1200€,costo prevalentemente della pompa,in quanto per la sostituzione bastano 30mn.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima