Salve ,come da titolo ho un problema.
ho acquistato circa tre mesi fa un frontera 2500 tds del 97; non aveva problemi al motore apparte il fatto di spegnersi durante le manovre quali parcheggio e simili e non era particolarmente scattante negli sprint.
Mi è stato detto dal meccanico che poteva trattarsi della pompa,ma dato che andava bene o pensato di aspettare un po per sistemarla,mentre per gli sprint aveva la turbina inchiodata( o qualcosa di simile )ed è stata sistemata.
Putroppo da circa due settimane al improvviso ha iniziato a spegnersi ai minimi regimi senza apparente motivo ,senza voler più saperne di ripartire neanche pompando manualmente il gasolio.
Ho controllato le candelette e sono apposto.
ho controllato il filtro del gasolio (nuovo) e mi sono accorto che il meccanico lo aveva installato male tagliando un pezzo di guarnizione che ieri ho trovato e sostituito e infatti e partito bene dopo aver spurgato gli iniettori;anzi pure troppo bene dato che il problema dello spegnersi nelle manovre sembrava sparito.
Al minimo il motore sembrava regolare ma a intervalli di circa un minuto calava bruscamente di giri per 2-3 secondi e poi tornava normale.
Non produceva fumi strani ,anzi fumava veramente poco.
Oggi vado per accenderlo ma nulla ,sembra che non arrivi gasolio al motore.
Dal tubo di scappamento zero fumo.
Tutti mi dicono la pompa iniezione, ma se fosse la pompa non dovrebbe arrancare anche a velocita maggiori? tipo 20 -30 km/h ?
E poi non dovrebbe almeno accendersi e magari poi spegnersi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte