Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consigli su Range P38

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Range rover P38
    Città
    Massa

Predefinito Consigli su Range P38

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Sono da poco un felice possessore di una bellissima p38 con il 2.5 BMW, volevo un parere da voi esperti su quali accorgimenti tenere su questa bestiona per evitare di trascurare piccolezze che potrebbero diventare rovina dopo aver letto mille pareri discordanti tra di loro. Vi ringrazio in anticipo e spero di passare delle belle discussioni con voi in questo nuovo mondo.
    Piacere Daniele!

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

... uno solo e importantissimo. Avere 2 500 euro all'anno da spenderci sopra, carburante escluso.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Range rover P38
    Città
    Massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    ... uno solo e importantissimo. Avere 2 500 euro all'anno da spenderci sopra, carburante escluso.
    Su quello ero già stato avvisato in partenza prima del mio acquisto, al momento non ha problemi, il vecchio proprietario ha sostituito gli ammortizzatori ad aria con quelli a molla. Ha fatto bene o no ? Sto tralasciando qualcosa ? Cosa devo controllare meglio per far sì che non mi lasci a piedi ? Tengo molto alla macchina perché è tanto che volevo prenderla.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Scusa la franchezza, ma non sono un estimatore della P38 diesel. Lenta, rumorosa e costosa nel mantenimento quanto un V8. Se giocattolo deve essere che giocattolo sia fino in fondo. Una P38 per uso quotidiano è anacronistica, esistono vetture più prestanti, più affidabili e meno costose.

Detto questo, se il precedente proprietario è giunto alla conclusione di montare le molle, vuol dire che aveva avuto problemi con le sospensioni che nessuno era riuscito a sistemare. E magari non solo quelle ...

Una P38 con le molle non è una P38. Diventa una vettura con una precaria tenuta di strada, sarebbe anche una modifica possibile, ma farla bene costerebbe più che sistemare il suo impianto originale.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Se la lasci in garage non dovresti avere problemi
    (Metti sotto un cartone mi raccomando)
    Opzione 2. Sei credente?
    Dai sto scherzando... manutenzione ordinaria seria come scritto da walkiepol

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    range rover p38 2.5 DSE
    Città
    darfo

Predefinito

A parte l'"anima" sono contento di poter guidare una RR, come ho detto nella mia presentazione era un mio desiderio da tempo. Sono d'accordo con Walkiepol quando dice che è un auto costosa da mantenere, è necessario essere minuziosi insomma coccolarla, non sono d'accordo invece sulla definizione di lenta, rumorosa e costosa come un V8, personalmente uso un 2.5 DSE tutti i giorni, usando l'acceleratore con giudizio riesco a fare anche 11 km/l, si è lenta magari riportando il motore ai suoi cv originali le cose potrebbero andare meglio (volevo contattare Walkiepol per questo) ma devi considerare che il motore molto elastico e quando lavora il turbo anche Lei cammina. Rumorosa questo si un pochino ma sempre meno di una fiat diesel. Unica cosa che posso consigliarti è di fare attenzione a tutto in generale non trascurare mai niente e una buona manutenzione, vedrai che ti darà soddisfazioni.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ma si... take it easy... al limite c'è sempre l'opzione "brutta troia ingrata di una auto" .
    Ovvero la utilizzi per come dovrebbe essere utilizzata una land rover di vent' anni:
    Ne ho vista una stupenda. Gomme ricostruite tipo simex, paraurti (per cosi dire) di profilato metallico, snorkel in gheberit, verniciatura nero opaco a compressore delle fiancate macinate, e man mano che si guasta qualcosa di elettrico o elettronico lo si spianta col piede di porco, sostituendo nel caso con qualche dispositivo manuale recuperato da auto a caso al demolitore!
    Visto che e' gia a molle ed il motore con la sua ECU perlomeno è affidabile, gia parti avvantaggiato.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito

Il giudizio di Walkie è in gran parte veritiero. Io ne possiedo una da 6 anni e ci ho speso abbastanza sopra. Il mio consiglio da neofita quale sono trova un meccanico che conosca almeno u po' la macchina, perchè se trovi quello sbagliato spendi veramente un sacco di soldi e non risolvi niente. Per i ricambi visita i siti inglesi e risparmi parecchio, un meccanico (affidabile e ti garantisco sono rari) della Land di Trieste, mi ha detto, "noi ci mettiamo le mani, ma non chiederci i pezzi di ricambio perche' devi fare un mutuo" detto questo in sei anni sono rimasto a piedi solo due volte, la prima a causa della pompa elettrica nel serbatoio, la seconda per la pompa dell'acqua, situazioni che comunque possono verificarsi in qualsiasi altra vettura. I ricambisti inglesi sono affidabili ed in una settimana ti arrivano i pezzi. Come consumi e rumorosità confermo quello che ha detto Faust35. Tuttavia tieni presnte che sono macchine che hanno superato i 15 anni e quindi necessitano di manutenzione se non altro per l'usura dei pezzi, ma considera anche se su questa macchina non si "rappezza" si "cambia" o si "ripara" il che ha un costo considerata la sua classe. Io sono un purista e pertanto non apprezzo molto la sostituzione delle sospensioni ad aria con le molle, ma questo ti evita di provare il brivido di correre su "tamponi" esperienza alquanto interessante che stimola la diìgestione. Per quanto rigurada i consumi e la rumorosità concordo con quanto ha detto faust35. Comunque posso dirti che sono contento di avrela acquistata (mia moglie un po' meno).

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Range Rover P38 - 1998
    Città
    Palermo

Predefinito

Ciao Ragazzi...
    scusate se mi intrometto...da giovedì scorso sono anch'io un felice proprietario al momento di una P38, 2500, cambio manuale. I precedenti proprietari non usavano il piede di porco ma...ci andavano vicini... ..e così...molle ed una serie di.spie bene accese anche se sembra funzionare tutto.
    Domandina..qualcuno di voi ha il libretto d'uso e manutenzione ? Magari quello d'officina ? Mi piacerebbe "trattarla bene"...del resto...sono abituato alle "brutte troie ingrate"...ho già una Guzzi ...
    Grazie
    Giovanni

Iscrizione
    Aug 2016
    Fuoristrada
    range rover p38 2.5 DSE
    Città
    darfo

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ciao, puoi trovarli in internet in inglese cerca "rave p38" c'è il libretto di manutenzione e di officina.
    Brutta cosa le molle se puoi ripristinala, molto più guidabile.
    Ultima modifica di faust35; 18-10-2016 alle 11:18 Motivo: aggiunta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima