Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto Discovery Serie II Td5

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Land Rover Discovery 2
    Città
    Roma

Predefinito Acquisto Discovery Serie II Td5

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao,
    Mi sono appena iscritto e mi piacerebbe avere qualche vostro parere. Ho trovato un Discovery II Td5 del 2002 con 114.000 km tenuto in modo veramente impeccabile, è perfetto sia fuori che dentro ma non capisco di meccanica. Oggi l'ho provato e ho avuto la sensazione di un veicolo nuovo, lo sentivo quasi legato e non si sentiva nessun rumore. Ne farei un uso principalmente come macchina familiare e per andare in montagna sia d'estate che d'inverno a sciare. Prima di acquistarlo però vorrei portarlo in una officina land per farlo controllare bene. Il proprietario vuole 9.000 € incluso il passaggio. Che ne pensate? A me piace da matti ma in fondo è una macchina di 14 anni!!!
    Vi ringrazio per qualsiasi contributo
    Fabrizio

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..2002 dovrebbe essere quello prima del restyling,con i fari piccoli e la centralina non rimappabile.
    ..a me sinceramente non dispiace,doppio ponte,è comoda e spaziosa e per la famiglia ci stà,fa la sua figura,poi con un minimo di preparazione e un pò di manico volendo fare OR,si va tranquilli,dimensioni permettendo.
    ..se il propietario è stato veramente certosino avrà conservato la lista dei lavori fatti o te li saprà elencare a menadito se li ha fatti da sè,cerca di parlare un con lui,entrando nel dettaglio e capirai..
    ..Land si sà sono così..grandi intuizioni,innovative,belle macchine che bastava un poco di impegno in più nel farle e nella scelta dei materiali per non trascinarsi dietro tutte stè barzellette.
    ..hanno bisogno di attenzioni costanti,qua non è che apri il cofano o ti butti sotto solo ogni 20000 o ogni tagliando..
    ..a favore hanno un prezzo dei ricambi concorrenziale rispetto altre Jap.
    ..uno degli aciacchi del disco sono le sospensioni posteriori.Al posto delle molle ha dei "soffioni"ad aria che sono una figata perchè la rendono molto comoda,ma puo' essere che una mattina ti svegli e la trovi in stile "americangangstarapcastomcar" con il culo per terra e il muso per aria.
    ..Il motore è il il td5,ha la catena di distribuzione è un turbo disel 5 cilindri,forse per questo lo sentivi un pò legato,non è che da originale abbia una gran coppia in basso,è lo stesso motore che ha equipaggiato il defender fino al 2007.
    ..nel suo insieme,anche se gestito dall'elettronica,è risultato un buon motore..
    ..i principali difetti sono il trafilaggio del gasolio che va a ad alzarti il livello in coppa,problema frequente ma che non si riscontra in tutte le annate,regolatore pressione del gasolio,cablaggio iniettori questo lascia trafilare l'olio che arriva piano piano fino alla centralina al connettore rosso causando malfunzionamenti,se non preso in tempo può friggere la centralina.
    ..altro al momento non mi viene in mente..
    ..sicuro però tratta sul prezzo.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Portati dietro una copia di Ruoteclassiche dove un Discovery II è quotato 4.000 euro se in buone condizioni, 6.000 se assolutamente perfetto e su quella base tratta... 9000 sono decisamente troppi, a meno che sia un concessionario che da garanzia.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Land Rover Discovery 2
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..2002 dovrebbe essere quello prima del restyling,con i fari piccoli e la centralina non rimappabile.
    ..a me sinceramente non dispiace,doppio ponte,è comoda e spaziosa e per la famiglia ci stà,fa la sua figura,poi con un minimo di preparazione e un pò di manico volendo fare OR,si va tranquilli,dimensioni permettendo.
    ..se il propietario è stato veramente certosino avrà conservato la lista dei lavori fatti o te li saprà elencare a menadito se li ha fatti da sè,cerca di parlare un con lui,entrando nel dettaglio e capirai..
    ..Land si sà sono così..grandi intuizioni,innovative,belle macchine che bastava un poco di impegno in più nel farle e nella scelta dei materiali per non trascinarsi dietro tutte stè barzellette.
    ..hanno bisogno di attenzioni costanti,qua non è che apri il cofano o ti butti sotto solo ogni 20000 o ogni tagliando..
    ..a favore hanno un prezzo dei ricambi concorrenziale rispetto altre Jap.
    ..uno degli aciacchi del disco sono le sospensioni posteriori.Al posto delle molle ha dei "soffioni"ad aria che sono una figata perchè la rendono molto comoda,ma puo' essere che una mattina ti svegli e la trovi in stile "americangangstarapcastomcar" con il culo per terra e il muso per aria.
    ..Il motore è il il td5,ha la catena di distribuzione è un turbo disel 5 cilindri,forse per questo lo sentivi un pò legato,non è che da originale abbia una gran coppia in basso,è lo stesso motore che ha equipaggiato il defender fino al 2007.
    ..nel suo insieme,anche se gestito dall'elettronica,è risultato un buon motore..
    ..i principali difetti sono il trafilaggio del gasolio che va a ad alzarti il livello in coppa,problema frequente ma che non si riscontra in tutte le annate,regolatore pressione del gasolio,cablaggio iniettori questo lascia trafilare l'olio che arriva piano piano fino alla centralina al connettore rosso causando malfunzionamenti,se non preso in tempo può friggere la centralina.
    ..altro al momento non mi viene in mente..
    ..sicuro però tratta sul prezzo.
    Purtroppo il proprietario non c'è più, la moglie sta vendendo la macchina proprio perché è venuto a mancare il marito.
    Mi ha detto che cambiava costantemente olio e filtri, ha cambiato persino le cuffie in similpelle del cambio e delle ridotte che con il tempo si erano rovinate, ha fatto fare il grafitaggio per evitare che il sale gettato durante l'inverno rovinasse il sottoscocca, ha sette posti e gli interni in pelle che sembrano nuovi.
    Per il prezzo partiva da 11.500.........e a 8.000 preferisce non venderla perché ci sono stati spesi diversi soldi per tenerla così.
    È vero che 4ruote la quota circa 5.000 ma è anche vero che le macchine del 2002 hanno mediamente più di 250.000 km mentre questa ne ha meno della metà.
    Devo dire che sono molto tentato perché la macchina sembra uscita dal concessionario e è evidente che il proprietario (unico proprietario) l'ha trattata veramente con i guanti.
    In più ha il gancio traino a scomparsa originale acquistato 2 anni fa e il portapacchi originale Land Rover, 4 gomme nuove (hanno ancora i filetti) e circa 5000 km fa ha cambiato i 4 dischi e le pasticche.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Portati dietro una copia di Ruoteclassiche dove un Discovery II è quotato 4.000 euro se in buone condizioni, 6.000 se assolutamente perfetto e su quella base tratta... 9000 sono decisamente troppi, a meno che sia un concessionario che da garanzia.
    Nella risposta a dagnele ho detto anche le info sul prezzo, avevo dimenticato che era incluso anche il passaggio di proprietà (mi sembra circa 500 euro)

5. Predefinito

Dagnele ti ha già detto tutto...un occhio particolare va sicuramente al trafilamento del gasolio in coppa, che comunque -nel caso- è risolvibile con poco.

Dovresti cambiare però forma mentis: dimentica gli anni della macchina e i km ( che comunque son pochi) e valuta oggettivamente il mezzo che hai davanti.

Da come descrivi è da prendere al volo...sempre che nella tua zona non ci siano menate di blocchi per Euro2-3-4 e altri eco-scassamenti.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Land Rover Discovery 2
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergio977 Visualizza Messaggio
    Dagnele ti ha già detto tutto...un occhio particolare va sicuramente al trafilamento del gasolio in coppa, che comunque -nel caso- è risolvibile con poco.

Dovresti cambiare però forma mentis: dimentica gli anni della macchina e i km ( che comunque son pochi) e valuta oggettivamente il mezzo che hai davanti.

Da come descrivi è da prendere al volo...sempre che nella tua zona non ci siano menate di blocchi per Euro2-3-4 e altri eco-scassamenti.
    Sergio977 che intendi quando dici di dimenticare anni e km e valutare oggettivamente l'auto? Anni e km non sono parte della valutazione?
    Io vivo a Roma e i blocchi del traffico sono per tutti.....però proprio stasera un mio amico di Bergamo mi diceva che dalle sue parti alcune zone per mezzi da euro 3 comprese in giù sono off limits.
    Comunque stamattina l'ho comprata e sono contento come un bambino la sera di Natale.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao AFVL e complimenti per il nuovo acquisto
    ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Land Rover Discovery e luogo di residenza
    in bocca al lupo per il tuo nuovo " giocattolo "

Giacomo

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AFVL Visualizza Messaggio
    Sergio977 che intendi quando dici di dimenticare anni e km e valutare oggettivamente l'auto? Anni e km non sono parte della valutazione?
    ma sai, trattandosi di fuoristrada, il mercato non è proprio uguale uguale a quello del resto delle altre auto ( vedi le quotazioni dei Defender, per dirne una)....è comandato ancor più dalla pancia che dalla testa: anni e km fanno si la loro parte ma, data la tipologia del mezzo, in misura minore che non se si trattasse, ad esempio di una berlina o SW.

Chi valuta l'acquisto di un D2, nel 99% dei casi è perchè VUOLE un D2...il prezzo va di conseguenza

Citazione Originariamente Scritto da AFVL Visualizza Messaggio
    Comunque stamattina l'ho comprata e sono contento come un bambino la sera di Natale.
    e hai fatto bene

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Land Rover Discovery 2
    Città
    Roma

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ragazzi siete stati veramente preziosi.
    Venerdì sera la ritiro e sabato mattina ho preso un appuntamento in Land Rover per una prova e controllo generale.
    Vi farò sapere........
    Grazie
    Fabrizio