Mi sa che siamo davvero in pochini
Ho venduto il "vecchio" 3.5 V6 serie V20 per passare al 3.5 V6 GDI serie V60 e devo dire che sono l'uomo più felice della terra!
Davvero un mezzo meraviglioso, almeno per le mie esigenze ed aspettative, ha decisamente meno coppia in basso rispetto al 3.2 diesel, ma tira senza esitazioni fino a 6.000giri in religioso silenzio! ... e con consumi decisamente accettabili, per il resto è ovviamente performante come il diesel, dato che l'unica differenza è nel motore. Ho la prima serie con il blocco manuale del differenziale post. che funziona egregiamente.
Unico difetto che mi fa è che intorno ai 120km/h sotto tiro si crea una strana risonanza che poi sparisce superati i 135/140km/h, lo faceva sia con le gomme vecchie che con queste nuove di pacca, non riesco a capire cosa possa essere, il mecca ha controllato albero e crociera e mi ha deto che è tutto a posto compreso gli olii dei diff ant e post che sono stati sostituiti, anche quello del cambio automatico effettuato con lavaggio e sostituzione e aggiunta di additivo nanosfere. ma che sarà?
A voi è mai capitato? E' una specie di risonanza/vibrazione che si manifesta solo sotto sforzo, sotto tiro in trazione, mai in rilascio o a folle, soprattutto solo ad una certa velocità o ad un certo regime di giri superato il quale smette e torna tutto normale, diciamo a media velocità e a giri medi.