Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quale assetto per un 5 porte del 92?

1. Predefinito quale assetto per un 5 porte del 92?

Ciao a tutti
    sono molti anni che giro su 4x4 ed ho avuto anche la fortuna ed il piacere di viaggiare nei deserti del nord Africa e del Medioriente.
    Non faccio OT estremo o trial che dir si voglia,per cui preferisco un OT tranquillo e leggero.
    Dopo una breve astinenza da fuoristrada,ho acquistato,giusto ieri,un Pajero 5 porte 7 posti del 1992 con motore 2.500 turbo intercooler.
    Di motore sta in buone condizioni ed anche le parti meccaniche pare non abbiano problemi.
    Oggi l'ho portato ad igienizzare,in quanto era da vomito.
    Dovrò fare degli interventi sulla carrozzeria,per riportarlo ai bei tempi.
    Gli ammortizzatori sono andati e devo sostiutirli.
    Pensavo ad un kit,così da poterlo anche rialzare di quei 4/6 cm e di montare dei distanziali alle ruote così da strutturarlo meglio.
    Io abito a Roma e volevo un consiglio da chi ne sa più di me su cosa acquistare,senza spendere molto.
    Inoltre se qualcuno qui a Roma conosce un ricambista dove potermi rivolgere;oppure un sito internet su cui acquistare a buon prezzo,ma cose di qualità.
    E' probabile che in seguito avrò bisogno dei vostri consigli
    Grazie.......CIAO

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Se vuoi rialzarlo un poco, consiglio di non superare i 6 cm, io ho scelto i 4,5 nominali e posso montare agevolmente delle tassellate di 31", e devi anche cambiare gli amm. la scelta più semplice è di acquistare un kit composto da 2 molle post. e 4 amm. La scelta è ampia. Per le gomme bisogna anche tener presente che il 2.5 99Hp fatica già parecchio, si perde praticamente una marcia, a trascinare tutto il peso, ragion per cui non amo guidare con queste gomme e le tolgo appena possibile.

3. Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.ora vedrò un po come muovermi!
    Intanto lunedì mi vedo con il meccanico e sentiamo anche la sua!
    Effettivamente abituato a 4x4 a benzina con motori da 200cv e più,questo mi sembra davvero lentissimo....ma ormai il tempo delle corse è alle mie spalle!!
    Va bene anche così!!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

beh da 200 cv a 99 la differenza la senti obbligatoriamente, potevi prendere un corto 3.5 v6, secondo me una bestia........
    concordo con tortue, considera che con le ricoperte tassellate 1 marcia se ne va.........

Predefinito

Io sto per prendere l'assetto XT da.... ancora non lo so!
    c'è nella variante 4 e 6 cm.
    Io l'auto la uso tutti i giorni, quindi penso andrò di 4 cm perchè non ho voglia di spaccarmi le palle con i posti di blocco.
    Attualmente monto le molle del pajero station wagon ma non mi piacciono perchè sono lunghe uguali a quelle del 3 porte, solo hanno più precarico.
    Risultato 0 escursione in più e assetto rigido.

6. Predefinito

Purtroppo non ho avuto la possibilità di scelta.Avevo uno SW mercedes che non riuscivo a vendere e si è presentata l'opportunità dello scambio,anche con una differenza a mio favore.Altrimenti sarei tornato su mezzi a benzina ben accavallati. Inoltre,devo dire,che a me piacciono molto i grossi fuoristrada.Non faccio OT impegnativo,amo i grandi spazi e quando posso cerco il deserto.Ora rimetto a posto questo e poi si pensa.....C'è poi da dire che ormai compro solo ASI...mi sono rotto le palle di dare soldi tra bolli e assicurazioni e poi,devo dire che i 4x4 storici hanno il loro fascino!!

Predefinito

Per quanto mi riguarda dove va il cavallo va pure l'asino, per non parlare della capra di montagna che seli batte tutti
    vedrai che ti ci troverai bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •