Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ford Ranger 2016

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Ford Ranger Wildtrak
    Città
    Parma

Predefinito Ford Ranger 2016

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum, ho letto molte volte le vostre discussioni e altrettante ho seguito i vostri consigli.
    Ora però sono in difficoltà, un po per ignoranza e un po paura di fare scelte sbagliate. Probabilmente sono cose di cui avete già discusso mille volte ma vi chiedo di portare pazienza.
    Ora vengo al dunque...
    Ho un dubbio sui pneumatici, e sul rialzare il mio nuovo Pick-up (CHE DEVE ANCORA ARRIVARE). Ho comprato il nuovo Ford Ranger Wildtrak che sara immatricolato a fine 2016, quindi non ho nessuna possibilità di fare verifiche fisiche sul mezzo, vorrei montare delle gomme che ho trovato e che mi piacciono molto (FEDERAL COURAGIA MT 275/65 R18) ma non sono sicuro che ci stiano visto che le originali sono 265/60 R18. Mi sapreste aiutare??
    Il mio secondo dubbio sta nel modo più semplice ed economico per alzarlo di qualche centimetro (4 o 5).

whatamanz Guest

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Complimenti per l'acquisto, uno dei più bei pick up del momento.

Veniamo ai tuoi quesiti.
    Tralasciando la questione marca-modello di quelle gomme che io non reputo degne -ma è solo un parere personale-, la questione misure e' fondamentale per il rispetto del cds: dubito fortemente che la misura da te desiderata sia a libretto, in quanto il rotolamento si scosta dall'originale di oltre il 5%.
    Ma, se anche la misura fosse disponibile, dovresti controllare anche indice di carico (119 per le Federal) ma soprattutto il codice velocità (solo Q per le Federal).

Per quanto riguarda alzare il mezzo: già se cerchi "il modo più economico" sei fuori strada.
    Devi trovare il modo più adatto e questo dipende dall'utilizzo che vuoi fare del mezzo: se è solo una questione estetica, io ti consiglio di lasciare così il tuo bellissimo Ranger, ha già tutto ciò che serve. Se invece vuoi farne un utilizzo specifico, raccontaci quale così ti suggeriamo qualcosa di adeguato.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Ford Ranger Wildtrak
    Città
    Parma

Predefinito

Grazie del benvenuto,
    ho notato con grande piacere che hai lo stemma Mitsubischi, attualmente ho un L200 ed è il terzo che possiedo...
    In realtà mi aspettavo una risposta simile...ma a parte il libretto e il cds mi interesserebbe ugualmente sapere se si possono installare queste gomme senza problemi tecnici
    e per quanto riguarda alzarlo so bene che la cosa giusta sarebbe un kit completo ma costano veramente troppo per l'uso che ne farei io, che sarebbe solo un po di fuori strada ogni tanto e esteticamente guadagnerebbe molto, ovviamente per gusto personale.

whatamanz Guest

Predefinito Ford Ranger 2016

Ad un raduno mitsu mi prestarono 4 ruote complete con mud ricoperte, della stessa misura delle mie originali 265/60/18: ebbene, toccavano e dovetti toglierle.
    È vero che le ricoperte sono spesso più spesse e le misure meno precise, però in genere il tassello occupa molto spazio e quindi andrebbe provata la gomma in questione sull'auto in questione.

Per il rialzo non so aiutarti allora: su un vecchio catorcio posso pensare di spessorare così un tanto al kilo, non un pick up nuovo e già performante così com'è.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Come What, ti consiglierei anch'io di soprassedere per un periodo a modifiche strutturali.

Non aspettano, i Concessionari, altro che cose simili per sindacare sulle Garanzie, ed il Ranger ce l'ha lunga.

Le gomme, se non ne fai un uso veramente specifico(x fango x petraie x sabbia x neve difficile o ghiaccio ) sono abbastanza relative....al limite quattro M/S termiche...
    Rischi davvero qualche toccata sul passaruota a fondo corsa o sterzando.Anche il rumore in cabina puo' diventare sgradevole.

Veramente hai preso un PickUp bellissimo,piace moltissimo anche a me anche se mi limiterei alla versione base con l' Hardtop.(quasi 9.000€ di meno.....)
    ciao, riscrivici, bertus

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Ford Ranger Wildtrak
    Città
    Parma

Predefinito

Buongiorno Bertus, piacere di conoscerti, io non ho detto che non faccio fuoristrada anzi, ho solo specificato che non lo faccio spessissimo quindi le tassellate mi servono, inoltre le tassellate le monto già da anni e so molto bene cosa comportano in fatto di rumorosità, consumi, e prestazioni stradali.
    Il mio dubbio non era se montare le tassellate o no, oppure se alzarla o no, il dubbio e la richiesta di aiuto era sul fatto se secondo voi, la vostra esperienza e le vostre conoscenze si potessero montare senza problemi tecnici e per quanto riguarda il fatto di alzare il mezzo quale fosse la maniera più economica possibile utilizzando anche un suspension kit, sono aperto a tutte le ipotesi. Per questo ho deciso di affidarmi ai vostri consigli.
    inoltre mi sono dimenticato di dirvi che la cambio ogni 5 anni e anche per questo motivo non volevo un kit di sospensioni che costasse un patrimonio ma una cosa accettabile.
    Fra cinque anni se potesse interessarvi sara in vendita proprio come L200 che ho appena venduto con soli 75000 km.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Cosi' si comprende meglio...
    Pero' ci vorrebbe qualcuno che fa gia' un uso simile del Ranger.
    Francamente é un veicolo di cui si parla molto poco nel Forum e sei il primo che sento abbia interesse ad un uso anche fuoristradistico impegnativo(viste le gomme che sceglieresti...).
    Prova ad entrare nella sottosezione veicoli/FORD;
    Nel Forum generico credo difficile che qualcuno si sbilanci nel consiglio specifico.
    ciao,bertus

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Si ma io non ho ancora capito xke alzarla ?

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Ford Ranger Wildtrak
    Città
    Parma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Si ma io non ho ancora capito xke alzarla ?
    Alzarla per due ragioni...
    La prima per avere più escursione e minor possibilità di toccare il davanti quando faccio fuoristrada dalle mie parti (come mi è già successo)
    La seconda per estetica