Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Costo tagliandi Jimny in Concessionaria ufficiale

Pilotinox Guest

Predefinito Costo tagliandi Jimny in Concessionaria ufficiale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Questo post solo a titolo informativo sul costo dei tagliandi in conce ufficiale.

Dunque.....io quando ho preso il mio rinnocerontino "J Thor" in febbraio/marzo/aprile non ricordo con esattezza e non voglio andare adesso a vedere sul libretto......avevo 48k e dovevo tagliandare.

Di fatto portato a casa a Trento l'ho lasciato in conce ufficiale per il tagliando e i controlli del caso.

250 euro...praticamente un cambio olio e filtro, un additivo per il carburante (giusto per arrotondare) e quattro controlli.....perfetto e via.

Ora ho preso appuntamento per il tagliando dei 60K per venerd' 7/10.

Chi sā cosa prevede tale scadenza, ore lavoro e sostituzioni a parte olio motore etc?

Grazie

2. Predefinito

250 euro per cambiare l'olio

alla larga dagli "ufficiali"!

cosa ti fanno ai 60mila? č niente un cambio olio ( filtro forse...bisogna fidarsi), ti mettono mezzo litro di lavavetro facendotelo pagare 15 o 20 euro, controllano qui e la ( anzi ti fanno pagare il controllo, poi se controllano davvero meglio sorvolare....) se stai per perdere qualche pezzo e bon...il cliente caccia 300 euro ed č anche contento perchč č tagliandato SuSuki ( ma vale anche per qualsiasi altro marchio) .

non hai un garage/piazzola disponibile dove effettuare, personalmente, la manutenzione?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Cittā
    Busto Arsizio

Predefinito

Eh giā prezzi assurdi se sei fuori garanzia lascia perdere fattelo in casa con quello che ti avanza quasi quasi prendi giā due ammo decenti

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Jimny 1.3 anno domini2008
    Cittā
    profonde Valli del Natisone

Predefinito

quoto entrambi...
    la manutenzione č semplice e con un minimo di accortezza non si hanno problemi...

Pilotinox Guest

Predefinito

E io sono daccordo con voi......a metā!

Avete perfettamente ragione, riguardo i costi un tantino "pompati".

Avete anche ragione sul fatto di farmelo, potrei per alcune cose, non per altre.

Ma.....

ho cercato il J che avesse il libretto service timbrato, a garanzia della manutenzione ufficiale e ho voluto continuare ad avere i timbri ufficiali.

Questo la volta scorsa mi č costato 250 euro per olio, filtro, e filtro aria ma anche controllo periodico (da libretto service) delle parti critiche della carrozzeria, di ingrassaggi vari, controlli, messe a punto. Non sono uscito con un semplice cambio olio e via...il rinocerontino andava diverso, meglio.

Quantomeno mi hanno regalato una registrazione per il soccorso stradale Gratuito per 2 anni.

Il fatto č che loro hanno il manuale d'officina con quello che vā fatto...io no. E anche lo avessi non avrei tutte le competenze e attrezzature necessarie, quindi lascio fare a loro. Credo dipenda anche dalla serietā di un concessionario rispetto ad un'altro no?

Del resto anche lo portassi dal mio mecca.......mi ha preventivato 100/150 euro per il montaggio del gancio traino.........tanto meno non mi ha mai fatto.

Allora siccome non ho tempo, voglia, competenze per farmi tagliandi, frizioni, grassaggi etc...lo faccio fare in conce ufficiale che ne risponde dovessi avere un problema. E poi c'č anche un'altro ragionamento affrontato assieme. Premesso che non intendo vendere il J ma portarmelo avanti alla morte.........un mezzo tagliandato dal conce č valutato di piu dallo stesso in caso di acquisto di un'altro mezzo loro, nuovo o usato, ma dovessi venderlo per qualsiasi motivo.......voi a poter scegliere prendereste il mezzo " guarda gli ho fatto io sempre la manutenzione" o prendereste in seria considerazione il mezzo "questo č il libretto service tutto timbrato".?

Credo la seconda no?

Comunque volevo solo sapere se qualcuno ha giā fatto il tagliando dei 60 in conce e cosa gli hanno fatto e quanto pagato, null'altro.

Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Cittā
    DEI VELENI

Predefinito

..straquoto tutti.FATTELO DA TE! Il libretto trova il tempo che trova quando hai BISOGNO di venderla.
    Ultima modifica di dagnele; 28-09-2016 alle 13:29

Pilotinox Guest

Predefinito

Oh ma parlo arabo?

Non voglio e non posso farmelo da me.

Vorrei solo sapere se qualcuno lo ha fatto quanto costa e cosa hanno fatto.

Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Cittā
    DEI VELENI

Predefinito

..a cazz...ma allora non sei lo stesso che si e'fatto l alfa proto in garage e ha smerdazzato tutti gli amici del bar?

Pilotinox Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..a cazz...ma allora non sei lo stesso che si e'fatto l alfa proto in garage e ha smerdazzato tutti gli amici del bar?
    No, non piu.....e tra l'altro non ho mai affermato di aver smerdazzato tutti gli amici del bar.

Comunque.....mi arrangio (come sovente accade) scusate la domanda.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Cittā
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..ma il libretto tagliandi siamo sicuri che ce l'hai..uso manutenzione ce l'hai? Cerca cosa comprende sto tagliando..ma poi se hai gia'deciso che lo fai la in suzuki..cosa chiedi a fare? Che altre alternative hai scusa?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima