Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [WKII] Rigenerazione filtro antiparticolato ?

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito [WKII] Rigenerazione filtro antiparticolato ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sabato pomeriggio … percorso piuttosto trafficato di c.ca 20 Km. sulla Gardesana zona Desenzano … turisti e buontemponi come me di rientro dal passeggio … parti, stop, ferma, rondò … velocità media davvero bassa … temperatura esterna 24° … tetto aperto, finestrini abbassati, clima spento … dopo 30/40 minuti di lento cammino, a circa 2 kilometri da casa mi spunta davanti una stupenda 991 Carrera S … abbasso la radio per sentire il suo scarico/sound … era però disturbato da un rumore di ventole di raffreddamento … a mio figlio dico “vedi, ad avere il motore posteriore le ventole di raffreddamento fanno un gran lavoro in colonna” … alla successiva rotonda svolta a destra e sparisce dalla ns. vista … rimane però quel gran rumore di ventole … caxxo è il GC !!! E magari ventolava per chissà quanto tempo prima … sempre a velocità del traffico del sabato finalmente arrivo nel corsello box di casa … il rumore delle ventole è diventato fortissimo … la lascio accesa ancora un paio di minuti e la metto in garage … prima di spegnere controllo lancetta acqua perfettamente a metà temperatura olio 98°. Non capisco cosa possa essere successo … code anche molto peggiori, molto piu’ lunghe ed a temperature molto più alte di Sabato ne ho fatte parecchie ma non ho mai sentito quel frastuono di ventole provenire dal GC. Stava forse per fare la rigenerazione del filtro antiporticolato? Puzza non ne ho sentita … mmm

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    G. Cherokee my2015 V6 3.0
    Città
    varese

Predefinito

nessun messaggio sul display o suono ?

e.jpg

http://imgur.com/a/ZuDx0

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 993 Visualizza Messaggio
    nessun messaggio sul display o suono ?
    nulla ... niente ... (sto leggendo la tua pagina, grazie)

4. Predefinito

Anche a me succede. Parte la ventola come se la macchina fosse calda ma non lo è. Quando spengo e riaccendo scompare... Mah

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da actarus105 Visualizza Messaggio
    Anche a me succede. Parte la ventola come se la macchina fosse calda ma non lo è. Quando spengo e riaccendo scompare... Mah
    Me l'ha fatto ancora sabato scorso ... dopo 1 ora di coda/rallentamenti sulla solita A4, uscito al casello sento la ventola rumoreggiare ... stavolta pero' non l'ho spenta subito ...
    ho proseguito per circa 15 minuti in 2°/3° a c.ca 2.500 giri/min. ... il consumo medio è salito velocemente ma credo che il processo l'abbia portato a termine ... l'ho spenta che la ventola era ferma.