Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sicurezza cambio automatico

Predefinito sicurezza cambio automatico

Eccomi qua; ciao a tutti. dunque il mio frontera ha il cambio automatico. da un po' di tempo quando metto la leva sulla "P" per spengere l'auto, l'auto si spenge ma la chiave non gira completamente e non riesco quindi a toglierla; spiego meglio non per insegnare niente a nessuno ma solo per cercare di spigarmi nel miglior modo possibile: le auto con il cambio automatico, credo tutte, hanno un sistema di sicurezza tale che per togliere la chiave di accensione devono avere la leva posizionata, come dicevo, sulla P di parking; quando mi succede questo inconveniente(ormai molto spesso), io scendo dall'auto e la spingo leggermente per farle fare quel piccolo movimento "avanti e indietro" fino a quando non si sente uno "scattino", come un impulso che arriva dal cambio al blocco chiave; a quel punto la chiave completa il giro e si sfila; è impensabile andare avanti così; non riesco a capire se è un problema del cambio(tra l'altro appena rifatto) o del blocco chiave. se c'è qualcuno che ha o ha avuto lo stesso problema per favore può aiutarmi? spero di aver dato abbastanza informazioni, viceversa sono a disposizione. grazie.
    Ultima modifica di kocis; 26-09-2016 alle 14:47

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito sicurezza cambio automatico

Non conosco il Frontera automatico, ma indicativamente sono un po tutte simili. Prova a seguire il leveraggio, potrebbe aver preso gioco su qualche snodo! Ogni tanto capita anche sugli H . C'è una bussola plastica sotto il mezzo che si usura e impedisce il corretto funzionamento.

3. Predefinito

Non mi è mai successo . pero ti chiedo : Come mai hai fatto rifare il cambio che problemi aveva ? io ho 245000 e per ora non gli ho ancora fatto nulla

Predefinito

la macchina l'ho comprata usata e non so come l'ha guidata chi l'aveva prima... comunque ora è tutto a posto. grazie.