Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Dormire in auto; su quali è possibile reclinare gli schienali?

1. Predefinito Dormire in auto; su quali è possibile reclinare gli schienali?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mi interessa la possibilità di poter dormire occasionalmente in auto per una notte, dunque non voglio togliere i sedili ed usare il piano di carico ma mi interessa sapere quali fuoristrada (3 o 5 porte) consentono di abbattere totalmente gli schienali di tutte le 2 o 3 file di sedili (senza poggiatesta) e formare un unico piano su cui poter stare, lungo almeno 1,80cm...

So per certo che sul vecchio Pajero si poteva fare, e sugli altri? Grazie!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..sul jimny si può,togliendo i poggiatesta..ma non è perfettamente dritto,ne tanto comodo,poi se sei più alto di 1,46 devi svitarti la testa per starci.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Scusa, utilità di dormire in auto se non in casi d'emergenza? Non è più comoda una tenda tipo Maggiolina ?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Camper DailyPias4x4 3.0TD
    Città
    milano

Predefinito

Ciao multivan, secondo me la migliore e il Mitsubishi Space Gear 4x4.
    È un monovolume su meccanica del Pajero, anche col Super Select.
    Tre file di sedili e c'è la versione con tetto finestrato
    Vai su Wikipedia e guarda le varie versioni e poi vai a vedere qualche filmato su You Tube.
    Ciao, iltico.

5. Predefinito

Dagnele - ho specificato almeno 1,80mt... Alex - la maggiolina costa tanto e non è il massimo in una stazione di servizio...

Ribadisco che l'uso sarebbe occasionale in caso di lunghi trasferimenti ecc. Dò un'occhio allo Space Gear ma francamente rimarrei su un fuoristrada\suv più diffuso!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

oltre al pajero seconda serie anche il toyota land cruiser 90-95 so per certo che offre questa possibilità però come sul pajero non viene una superficie molto comoda e piatta... credo che comunque nessun mezzo con sedili un minimo sagomati possa trasformarsi in un vero e proprio letto. io ho un pajero target e ci ho dormito dentro varie volte. i sedili formano un piano di sicuro almeno 1.80 solo che non e perfettamente regolare e quidi non risulta tanto comodo, quindi io ho ovviato stendendo sopra i sedili un matersso sottile da pochi soldi (uno di quelli piccoli dell'ikea per capirsi) che solitamente tengo arrotolato un baule e se serve lo stendo sui sedili abbattuti. non e come dormire a casa ma ci si avvicina molto pioche il materasso rende la superficie uniforme e non troppo dura.

- - - Aggiornato - - -

lo space gear 4x4 e un bellissimo mezzo ma come altri monovolume fuoristrada (hyunday, toyota ecc) da noi e introvabile... se uno proprio vuole un monovolume integrale (che ritengo la scelta piu azzaccata se uno ha in previsione di farci qualche vacanza) io mi butterei sul classico wv t4-5-6 syncro... che e diffusissimo e offre anche diversi upgrade per renderlo performante in offroad quasi come un fuoristrada tradizionale.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ilT3 syncro è un bel ordegno ma in ordine ha prezzi non indifferenti..T6 costa più di casa mia..

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

Ciao suzuki81, concordo con Te sulla bellezza dello Space Gear e sulla difficoltà a reperirlo, qui al massimo ho visto il 2500TD, un pó fermo.
    Ne ho trovato qualcuno in Spagna e ce ne sono abbastanza in Inghilterra, anche il 3500 V6 a benzina, mio sogno ... Ho visto che in genere arrivano dal Giappone e ne ho visto qualcuno versione Monster con ruote da 35-37 notevoli ...!!
    Oltretutto in genere quelli JAP sono con l' allestimento al top, tetto vetrato con tendine elettriche... Tre file di sedili che si abbattono a filo e viene un lettone unico !!
    Ciao, iltico.

- - - Aggiornato - - -

Ciao suzuki81, concordo con Te sulla bellezza dello Space Gear e sulla difficoltà a reperirlo, qui al massimo ho visto il 2500TD, un pó fermo.
    Ne ho trovato qualcuno in Spagna e ce ne sono abbastanza in Inghilterra, anche il 3500 V6 a benzina, mio sogno ... Ho visto che in genere arrivano dal Giappone e ne ho visto qualcuno versione Monster con ruote da 35-37 notevoli ...!!
    Oltretutto in genere quelli JAP sono con l' allestimento al top, tetto vetrato con tendine elettriche... Tre file di sedili che si abbattono a filo e viene un lettone unico !!
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    extraterrena

Predefinito

Hei raga, a vent'anni ho fatto qualche pisolino triste in macchina e intendo macchine che permettevano spazio e poltrone piatte anche "adatte" alle scappatelle...

Ma quando fa troppo caldo o ci sono le zanzare e devi dormire senza un filo di aria, oppure ti si ferma una pattuglia incuriosita e spara il fanalone dentro ecc ecc .
    In sostanza ho abbandonato con un taglio netto quella idea che, penso, non si adatti a nessuno. Salvo a ventenni con particolare spirito di adattamento.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citroen DS 20-23 ...??
    Ciao, iltico.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima