Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambio in folle

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito cambio in folle

Salve, mi è capitata un'altra volta una cosa strana al cambio. Praticamente facendo manovra in un campo ho fatto retromarcia e poi ho inserito la prima ma...in qualsiasi posizione mettessi la leva il cambio era in folle e la luce retro rimaneva accesa. Riinserita la retro andava in retro ma rimessa la prima o altre marce rimaneva semprin folle. Ho spento il motore messo la retro e poi la prima, si è spenta luce retro ed andavano anche le altre marce. E' come se si fosse staccata la leva e si fosse poi reinserita. Mi era già successo quando avevo rotto la frizione e avevo forzato per togliere la retro senza frizione. Il meccanico ed anche vari conce non sanno dirmi cosa potrebbe essere. Qcuno ha un'idea??? Ciao e grazie.

Predefinito

Scusa la domanda, cambio auto o manuale?

p.s. rileggendo è manuale, ma mi sembra una cosa da automatico

La cosa strana è che la leva si move, ma senti scattare come se fosse tutto normale o si muove a vuoto?
    Ultima modifica di Killer; 05-02-2014 alle 23:13

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao, no scatta come se tutto fosse normale, infatti in che pantano mi fossi cacciato visto che in prima non faceva una piega poi tirando giù il finestrino....ecco l'ha rifatto!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Domenico hai risolto???

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Massimo, ben tornato, ho risolto nel senso che il cambio va perfettamente come è sempre andato, ma la paura è che prima o poi si sganci dinuovo. Bisognerebbe smotare un po' di roba e controllare ma sia io che il meccanico siamo un po' indecisi sul dafarsi. Se a qcuno fosse già successo sarebbe più facile capire il dafarsi.

Predefinito

Se posso azzardare una teoria, e ribadisco teoria, potrebbe essere un problema dei rinvii che rimandano il movimento dalla leva fino alle aste del cambio.
    Da quel punto in poi non vedo cosa potrebbe "sganciare", visto che le aste portano direttamente le forcelle imbullonate.
    Magari togliendo la leva si vede cos'è successo li sotto, e sempre teoricamente, potrebbe bastare cambiare una boccola di plastica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •