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Discussione: Consigli su primo fuoristrada con maggioranza di uso stradale

  1. #1

    Predefinito Consigli su primo fuoristrada con maggioranza di uso stradale

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ragazzi, volevo domandare a chi è più esperto di me un consiglio sull'acquisto di un eventuale fuoristrada, vi spiego le mie esigenze

    Mi occorre un mezzo che userò prettamente per andare a fare sport (kitesurf, snowboard, moto d'acqua --> gancio traino) e che farà la maggior parte dei suoi km su strada

    Quindi:
    - deve avere un minimo di spazio interno, oppure la possibilità di mettere uno di quei portatutto da tettuccio
    - deve consumare poco (a gas diventano inaffidabili?)
    - magari ultra ventennale così la iscrivo ASI e via

    mi date qualche consiglio ed un'idea di spesa? così valuto un po' se la cosa sia fattibile, grazie

  2. #2
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    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
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    Vallata (AV)
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    217

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    Ciao David125, se ci dici budget disponibile, se preferisci disel, benzina o gpl (gpl che personalmente non amo) possiamo esserti d'aiuto.
    Che deve consumare poco un mezzo ultraventennale, la vedo dura, perché già moderne motorizzazioni, anche diesel, non sono proprio parsimoniosi se abituati a girare con una macchina "normale".
    Saluti!

  3. #3

    Predefinito

    essendo una macchina "da svago" diciamo il meno possibile...non ho grossi problemi di budget, è solo che non mi va di spender tanto per qualcosa che userò saltuariamente, ecco...

  4. #4
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    Feb 2014
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    Hummer H2 2004
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    Como
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    628

    Predefinito Consigli su primo fuoristrada con maggioranza di uso stradale

    Questa! Il meno possibile. Trazione principale posteriore altrimenti con i piedi diventa integrale ! La trovi anche ventennale esente bollo e con cellula abitativa .
    Questo è il mio consiglio : oppure un suv e vai tranquillo.

  5. #5
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    Aug 2009
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    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli
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    103

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    Eh niente oh, tutti vogliono il mezzo storico, ma affidabile, che costi poco, che traini e carichi, ma che consumi poco, e che sia anche adatto alla strada ma eventualmente al fuoristrada. ...
    E che se ci fosse non lo compreremmo tutti? Fa 'na roba, david125, se ne trovi due contratta che uno lo prendo io

  6. #6
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    Jan 2016
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    Calcinato (BS)
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    188

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    Ottimo il consiglio di Alex-quello del SUV.Il punto è che prendendo un qualsiasi mezzo di oltre 20 anni(fuoristrada o no),ti prendi un bel bucco nero dove buttare i soldi,magari non subito col acquisto,ma dopo...e quando ti servirà davvero il tuo mezzo sarà fermo in garage o dal meccanico per una guarnizione o qualche altra ca@@ata.

  7. #7
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    Dec 2011
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    Hyundai Terracan 2.9-2003
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    Trieste- Plemet/Bretagne
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    950

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    Non so come fare per scoraggiare quelli che cavalcano l'assioma--AUTO VENTENNALE /ISCRIZIONE ASI/BASSO BOLLO/BUON AFFARE--

    Non é assolutamente vero!!!!!80% di chi applica questa idea va incontro al bidone.
    Vogliono l'assoluta conformità all'originale in ogni sua parte,un impeccabile stato di conservazione,l' Assicurazione NON consente un uso normale e continuativo del veicolo, il Bollo non é detto che sia ridotto(hanno allungato il periodo di anzianità)i Centri Revisione,dopo le inchieste subite DIFFIDANO moltissimo delle auto untraventennali...

    Detto questo parliamo del tuo mezzo ideale....;
    Un pickUp medio con doppia cabina?(Mitsu L200--SSangyong Musso Sports,Nissan NP300)
    Un fuoristrada lungo con 4x4 part time(vedi Terracan eheheheh!)
    Un semi/suv con sedili abbattibili facilmente(Kia Sportage dopo anno 2000)
    Un auto integrale con buon spazio interno(Subaru Outback)

    Guarda qua, hai di che spaziare, almeno come idee.........
    E restiamo sempre sotto i 5/7.000€
    ciao bertus
    Ultima modifica di bertus; 24-09-2016 alle 22:30

  8. #8

    Predefinito

    L'L200 mi è sempre piaciuto, ma è troppo grosso (per entrare a casa col carrello del jetski attaccato è un casino)

    alla fine la outback sarebbe la soluzione ideale, però boh, auto per auto resto con la 208 :\

  9. #9
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    Mar 2011
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    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
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    Vallata (AV)
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    217

    Predefinito

    Autoxauto=208. Appunto. (Secondo me) Non necessiti di fuoristrada. Ti direi di direzionarti su un'auto a trazione integrale o 4 motion, o simmetrical 4x4 o ecc... ecc... magari permutando la tua 208, tenendo la tua auto principale, che all'occorrenza, non hai problemi per il traino... un jet ski, tavola da serf ecc... non sono molto pesanti per un'auto detta normale. (Golf 4 motion, audi quattro, Yeti, ecc...) Un'auto a trazione integrale, ti dà solo sicurezza in più quando piove, e per varie salite/tornanti con annesso carrello al traino. Così hai in primis una sola auto,nuova, affidabile, e sfruttabile al meglio. Poi un'auto che potrebbechiudere il tuo cerchio completamente potrebbe essere una SUBARU FORESTER: dimensioni da stetion wagon, eccellente prestazioni su strade asfaltate, buone prestazioni off road, ottimo bagagliaio (per tavola da surf) e consumi contenuti se paragonati ad un fuoristrada. Saluti.

  10. #10

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da ciriaco85 Visualizza Messaggio
    Autoxauto=208. Appunto. (Secondo me) Non necessiti di fuoristrada. Ti direi di direzionarti su un'auto a trazione integrale o 4 motion, o simmetrical 4x4 o ecc... ecc... magari permutando la tua 208, tenendo la tua auto principale, che all'occorrenza, non hai problemi per il traino... un jet ski, tavola da serf ecc... non sono molto pesanti per un'auto detta normale. (Golf 4 motion, audi quattro, Yeti, ecc...) Un'auto a trazione integrale, ti dà solo sicurezza in più quando piove, e per varie salite/tornanti con annesso carrello al traino. Così hai in primis una sola auto,nuova, affidabile, e sfruttabile al meglio. Poi un'auto che potrebbechiudere il tuo cerchio completamente potrebbe essere una SUBARU FORESTER: dimensioni da stetion wagon, eccellente prestazioni su strade asfaltate, buone prestazioni off road, ottimo bagagliaio (per tavola da surf) e consumi contenuti se paragonati ad un fuoristrada. Saluti.
    grazie 1000 ciriaco

    ad ogni modo lo spazio dentro è relativo, xkè la tavola da kitesurf (non surf) è assai piccina, giusto gli snowboard sono più grossi...mi tentava l'idea del fuoristrada xkè spesso per mettere a mare il jetski si arriva con le ruote praticamente in acqua, e quando sei sulla sabbia, senza una buona presa, poi non esci più (a maggior ragione col carrello attaccato)

    mi piacciono molto quelli piccini piccini diciamo 2+2, se avessero la possibiltà del portatutto sul tetto, sarebbero la scelta ideale, perchè non avrei problemi di manovra quando rientro, avrei la trazione che mi serve e un "baule" dove mettere attrezzatura

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