Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: semiassi e giunti rinforzati

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito semiassi e giunti rinforzati

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao
    giusto per mia curiosità quali sono, tra tutti i semiassi e giunti rinforzati reperibili in italia (Herero, Corsetti, Ashcroft, Kam, Raptor......) sono quelli migliori senza considerare i costi ? esistono realmente differenze di resistenza tra i vari fornitori ?

Grazie

Iscrizione
    May 2009
    Fuoristrada
    L. R. Defender 90 Puma
    Città
    Veneto in provincia di Padova

Predefinito

Credo che nessuno abbia a disposizione uno studio sull'argomento che permetta una risposta compiuta, eventualmente alcuni potranno darti i risultati delle loro personali esperienze.
    Una risposta corretta alla tua domanda richiederebbe una lunga ricerca di dati tecnici che poi andrebbero confrontati tra loro, troppo complicato.
    Ti consiglio di concentrarti sulla fascia di prezzo che ti interessa e poi fare un confronto delle caratteristiche tecniche dei prodotti.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Credo che nessuno abbia a disposizione uno studio sull'argomento che permetta una risposta compiuta, eventualmente alcuni potranno darti i risultati delle loro personali esperienze.

sarebbe gia interessante

Intanto grazie per la aver risposto.
    si certo non pretendo certo che qualche utente abbia montato, sperimentato, calcolato i carichi di rottura/torsione di ogni singolo produttore.
    Io dopo un decennio defenderista (200 tdi e td5 di cui uno equippato) son passato al successivo decennio Toyota (kzj70 e Lj70) quindi la mia richiesta di info e' solo una mera curiosità e non un bisogno.
    Ho amici difenderesti che ogni tanto mi richiedono info e vorrei avere idee un po' più chiare ... tutto qui.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao lancrusier, come hai giá capito non credo che ci sia qualcuno che abbia fatto delle prove di metallurgia sui materiali, in ogni caso sarebbero prove invasive ...
    Potresti magari provare ad attingere all'esperienza di qualche preparatore d'auto, vai chiaccherare, ti fai fare un preventivo e chiedi cosa montano.
    Anche loro di sicuro non avranno fatto indagini metallurgiche e dei trattamenti termici, ma a hanno sicuramente più esperienza in merito : questo Ok, ma questo meglio che si rompe di meno ..."
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..io da un annetto ho su giunti semiassi e flangette raptor,sono bi bloccato e per il momento zero problemi.(non faccio estremo,ne mi intestardisco sugli ostacoli).
    ..alle mie domande sulla resistenza mi hanno risposto che non hanno ancora avuto resi su quei prodotti.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

AYLMER MOTORS
    grazie 1000