Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: centralina Discovery 300tdi / YWC106280 - YWC500640

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Discovery I 300tdi 1999
    Città
    Lucca

Predefinito centralina Discovery 300tdi / YWC106280 - YWC500640

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    salve a tutti
    chiedo aiuto ai tanti esperti appassionati di queste mezzi "particolari" che popolano il forum;

per il mio LR Discovery I 300tdi ho problemi con la centralina, che secondo concessionario ufficiale devo sostituire e non risulta più disponibile in via ufficiale secondo Casa Madre - i problemi sono che l'auto all'improvviso non parte, non funziona la chiusura centralizzata e sul quadro lampeggia in rosso un simbolo di auto, non gira il motorino d'avviamento; dopo varie ore, staccando il modulo centralina che si trova lato passeggero sotto al cruscotto, riattancandolo magari con temperature più fresche, riparte e tutto rifunziona senza problemi !
    Il modulo incriminato da sostituire è la centralina allarme - modulo serrature e antifurto "Lucas YWC106280" installato di origine, che dicono gli esperti interpellati sia stato sostituito da YWC500640 - modulo/moduli che non risultano più reperibili anche secondo fonti Land Rover oltre manica!

chiedo pertanto aiuto per risolvere il problema e continuare ad utilizzare il mio mezzo, se ci sono suggerimenti ringrazio di buon cuore
    roberto ricciarelli / prov. di Lucca

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

89 euro su ebay.
    Unico indizio che posso darti perché non conosco la bestia in questo caso

3. Predefinito

Ciao Roberto, hai risolto? io nel mio disco ho fatto alimentare il motorino di avviamento direttamente dalla batteria, tramite un pulsante posizionato dentro l'abitacolo, pertanto quando il mezzo non si accende con la chiave lo accendo con il pulsante, naturalmente prima accendo il quadro con la chiave poi pigio il pulsante. Non ho sostituito la centralina così il guasto funge da ulteriore antifurto.
    Ciao

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Salve a tutti anche io possiedo il Discovery Td 300 1996 e ho lo stesso problema, pensavo fosse esaurita la batteria del telecomando, difatti l'ho sostituita con una nuova e la macchina non si apriva lo stesso nè si metteva in moto, allora ho staccato I cavi della batteria e li ho messi in corto tra di loro, ed è partita sensza il telecomando.
    il giorno seguente non è partita più allora ho cambiato nuovamente la batteria al telecomando ed è partita, quindi sono andato in concessionaria Land e mi hanno fatto un altro telecomando di scorta al prezzo di 120€ ma il problema è che se non comunicano per assurdità entrambi I telecomandi poi rimango fermo.
    inoltre quando non funziona il telecomando l'illuminazione dell'orologio del cruscotto non va'.
    qualcuno sa dirmi come si può eliminare questo maledetto telecomando?
    GRAZIE IN ANTICIPO.