Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info per acquisto Forester

1. Exclamation Info per acquisto Forester

Ciao a tutti...non sono nuovo del sito in quanto sono in possesso di un pajero pinin del 2004 ma che purtroppo sta arrivando (con i suoi 310 km) alla fine della sua favolosa carriera...e a malincuore devo decidermi a cambiarlo...ho fatto installare dopo l'acquisto l'impianto a gpl e mi sono trovato sempre benissimo pertanto visto che subaru lo propone sulla forester già di serie ero orientato e stavo valutando per questo suv/fuoristrada per la versione benzina/gpl...
    Chiedo a chiunque di voi voglia aiutarmi nel decidere a darmi informazioni positive e negative su questo modello, eventuali problemi con l'impianto gpl, costi relativi a bollo, consumi e tutto quanto possa venirvi in mente....ringrazio chiunque voglia aiutarmi. Ciao

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Ciao,
    parli del nuovo modello o del precedente ?
    Ne compreresti una nuova giusto ?

Posso chiederti quanti km all'anno fai, giusto per capire perchè stai valutando la bifuel e non la td ?
    Automatica o manuale ?

P.s. Te lo chiedo perchè ho avuto il modello precedente bifuel automatico ed ora ho la attuale td automatica (da aprile, ho fatto circa 9k km) ed è semplicemente un altro mondo. A parte i consumi, il motore 2.0 td come risposta non è nepure paragonabile al 2.0 benzina.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Spesa per spesa, anch'io ti consiglierei il TD.
    A meno che non ti trovi qualche promozione extra/forte sul Bifuel(che dopo il lancio del TD si vende meno),hai una linearità di mezzo e delle prospettive di durata migliori.
    ciao,berrtus

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao miosu, non hai indicato il Tuo tetto di spesa.
    Ho provato, nei test drive Subaru, anche la Forester diesel, bella !!!
    Non ho idea del tuo "piede" e dell' uso che ne faresti, ma in rete ho trovato anche qualche Forester 2500 turbo a benzina, che dire ... !!!!!
    Adesso col GPL sequenziale puoi gasare anche il turbo benzina, oltretutto si abbassano anche le temperature della turbina e hai sotto il cu..o un bolide su rotaie a un costo d'esercizio
    accettabile...!!!
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Ciao miosu, non hai indicato il Tuo tetto di spesa.
    Ho provato, nei test drive Subaru, anche la Forester diesel, bella !!!
    Non ho idea del tuo "piede" e dell' uso che ne faresti, ma in rete ho trovato anche qualche Forester 2500 turbo a benzina, che dire ... !!!!!
    Adesso col GPL sequenziale puoi gasare anche il turbo benzina, oltretutto si abbassano anche le temperature della turbina e hai sotto il cu..o un bolide su rotaie a un costo d'esercizio
    accettabile...!!!
    Ciao, iltico.
    Quando io comprai la Forester bifuel nuova da 150 cv un mio amico aveva il modello precedente turbo benzina. Una volta parlando con lui gli dissi: "Certo che 150 cv sono un po' pochi, ne servirebbero 180 !" e lui mi rispose: "Se potessi te ne darei 40 dei miei che tanto sono inutili !".
    A parte non essere mai contenti :-) forse i 210 cv erano fin troppi per la Forester.

P.s. comunque la td attuale ha una risposta che la bifuel neppure si sogna.

6. Predefinito

Grazie per le risposte...io arrivo da un pajero pinin 1.8 84/114 kW/cv, non è di certo un'auto da corse ma sicuramente un mulo inarrestabile ed è questo che a me interessa... faccio circa 35000 km all'anno e prevalentemente casa lavoro a con il gpl mi sono trovato benissimo con buono costo d'esercizio....la nuova forester è molto bella ma ero orientato sul modello precedente...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Tratta sul prezzo, lotta con il venditore,che otterrai un gran risutato.
    Ne hanno ancora in casa, senno' cerca quelle con kmetraggio molto basso.

Comprare un ottima auto é già una soddisfazione, comprarla ad un prezzo vincente ti allunga la vita!!!!
    ciao bertus

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miosu Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte...io arrivo da un pajero pinin 1.8 84/114 kW/cv, non è di certo un'auto da corse ma sicuramente un mulo inarrestabile ed è questo che a me interessa... faccio circa 35000 km all'anno e prevalentemente casa lavoro a con il gpl mi sono trovato benissimo con buono costo d'esercizio....la nuova forester è molto bella ma ero orientato sul modello precedente...
    Quindi stai cercando il modello che avevo io (la mia era del 2009). Tieni conto che il cambio automatico è pessimo. Consuma molto. Io l'ho usata facendo un pieno a benzina ed uno/uno e mezzo a gpl. A me non ha mai dato problemi in 110k km. Per il resto è ottima e mi sono trovato molto bene. Ti posso solo consigliare quello che disse a me il concessionario quando la ritirai, usala tanto a benzina, sperando che anche il precedente proprietario abbia fatto lo stesso.