Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Vecchio, nuovo arrivato... forse

1. Predefinito Vecchio, nuovo arrivato... forse

Ciao a tutti....
    mi chiamo nicola, non sono nuovo del forum, ho bazzicato per qualche anno l'area jeep wrangler, ma ora il mio wrangler è in vendita e mi sto informando su cosa prendere...
    Dopo varie indecisioni(sopratutto di carattere legale: si può o meno usare un autocarro per portare a spasso la famiglia), sono abbastanza orientato sul pick up.
    Non vi nascondo che se avessi la possibilità prenderei toyota, ma visto il momento economico, pensare di prendere un d max mi sembra già un sogno.

L'uso sarebbe quello di un pick up: famiglia, cani, trasporto materiale e ferie. Con il wrangler sono andato un paio di volte in africa e ho girato i balcani occidentali, e spero di poterlo fare anche con un mezzo del genere...

Ora, dopo questa presentazione veniamo alla domanda: vorrei capire bene i modelli e le versioni del d max. Sono orientato sul 3000 common rail, da 160cv. Non tanto per la potenza( quello da 130 credo sia sufficente per me) ma più che altro per i consumi. Avevo letto che è uscito nel 2007 e si nota subito dalla presa d'aria dell'intercooler su cofano. Ma vedo annunci in cui dichiarano 160cv e non c'è presa d'aria... bo.... Poi quante marce ha ogni versione? Il cambio automatico è robusto o da problemi?
    Insomma qualche consiglio da chi possiede un d max, tenendo presente che in primis cerco AFFIDABILITA'.

Scusate se mi sono dilungato.... ciao, Nicola.

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Ciao , io ho preso usato un 130cv automatico , pensando fosse superaffidabile . Ad oggi dopo 6 mesi e 20000 km fatti (150.000totali) ho dovuto revisionare il cambio (3000e) in quanto si rra spaccato , ho problemi alla pompa di iniezione che stiamo cercando di capire perche' nn funzioni bene , e ho dovuto sostituire i 2 paraoli differenziali e quello albero motore . Ti basta ?

3. Predefinito

Bè... vengo da una jeep, non un toyota... sono abituato a problemi continui...
    voglio dire che a 200000km i paraolio dei differenziali mi sta anche bene che si usurino.
    Per il cambio mi spiace, ma per quanto mi riguarda cerco di evitare l'automatico, anche se ce ne sono molti in giro.
    Per la pompa olio non va molto bene.... qualcuno ha avuto problemi con quella del common rail?

Avete altre esperienze?

Più che altro mi dite dove posso trovare un riassunto con le vaie versioni, motori, trasmissioni ecc...

Grazie!!!!

4. Predefinito

ei gente! ve la siete presa perchè ho confessato il mio debole per toyota??? Dai, ora mi sto innamorando di isuzu.... consigliatemi!!!

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Nicola, io non ho la competenza per risponderti, posso solo dire che il d-max è considerato un mezzo affidabile. La mia esperianza personale è fatta di piccole rognette che il più delle volte l'assistenza non è in grado di diagnosticare e risolvere come si deve, non so se per inesperienza o perche a me capitano sempre cose che non hanno mai visto. In ogni caso i ricambi costano mediamente più cari della concorrenza ed è difficile reperire pezzi di concorrenza....che ne dici??

Predefinito

Non si era vociferato che il D-Max può essere anche omologato vettura?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Killer Visualizza Messaggio
    Non si era vociferato che il D-Max può essere anche omologato vettura?
    E' più di una voce, non so come abbiano fatto ma pare che l'importatore abbia trovato un accordo col Ministero dei Trasporti per omologarlo come vettura, purtroppo solo il modello nuovo.

8. Predefinito

Ho letto anche io questa cosa, ma non capisco quali siano I vantaggi...
    Nel caso uno abbia gia' una polizza in una classe vantaggiosa non e' costretto a ripartire da capo per l'autocarro
    L'autocarro paga 30/40 € di bollo, vettura quahto pagherebbe? 500? 600?...
    Credo, ma mi posso ahche sbagliare che come spesa cambi poco.

9. Predefinito

?...forse ho esagerato con il bollo...350/450...

10. Predefinito

possibile!!! il post è stato visti 1500volte e ho due risposte solo sul tema, poi già off topic.... dai dai fatevi sotto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •