Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Batteria Defunta

1. Predefinito Batteria Defunta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    La batteria del mio Bufalo (Cherokee KK Luglio 2011, automatico) mi ha abbandonato la mattina del 1 Gennaio, dopo 2 anni e mezzo.
    Ho il piacere di credere che l'abbia fatto apposta, e mi abbia portato a casa prima di morire.
    Comunque:
    SINTOMI
    - il quadro si accende, il motorino di avviamento fa un fortissimo TAC TAC TAC e l'auto non si accende
    SOLUZIONE
    - sostituzione batteria con una analoga della VARTA.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

2 anni e 1/2 sono pochissimi, credo che in 50 aani ca. che bazzico tra varie vetture non ho mai cambiato una batt. prima di 4 o 5 anni di uso e una volta duranto meno di ora.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma prima di cambiarla hai controllato quanti volt ti dava?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da athelstanexxx Visualizza Messaggio
    La batteria del mio Bufalo (Cherokee KK Luglio 2011, automatico) mi ha abbandonato la mattina del 1 Gennaio, dopo 2 anni e mezzo.
    Ho il piacere di credere che l'abbia fatto apposta, e mi abbia portato a casa prima di morire.
    Comunque:
    SINTOMI
    - il quadro si accende, il motorino di avviamento fa un fortissimo TAC TAC TAC e l'auto non si accende
    SOLUZIONE
    - sostituzione batteria con una analoga della VARTA.

Problema identico a quanto è capitato a me anche se a dire il vero la cosa non è ancora risolta.
    La mia è manuale ed è un km 0 del 31/12/2011, presa a giugno 2013, ha attualmente 8500 km; un giorno senza nessun preavviso non si è più messa in moto.
    Dopo averla avviata facendo "ponte" con un altra batteria, non funzionava più l'impianto radio.
    Da quel giorno, ogni volta che la macchina non si muoveva per più di 1 giorno la macchina non partiva.
    Portata in officina mi è stata sostituita la batteria, anche se quella originale non sembrasse "andata" e l'autoradio; il tutto in garanzia.
    Nonostante il lavoro fatto il problema non è stato risolto!
    Ho preso un nuovo appuntamento in officina per la prossima settimana...........

5. Predefinito

Batteria nel mio caso totalmente morta. Il giorno prima andava, quindi non l'ho controllata. Il giorno dopo accendeva il quadro ma non aveva spunto per il motorino di avviamento.
    Ad oggi il problema è risolto.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

- sostituzione batteria con una analoga della VARTA
    Ottima scelta!

7. Predefinito

Scusate, visto che non ho ancora capito come si possono contattare privatamente gli altri utenti del forum, scrivo in questo topic sperando che "athelstanexxx" (ossia Fabio se non erro) posso leggermi. Avrei bisogno di tue info sulla rimappatura centralina del cherokee kk (200cv) automatica. Ho letto i tuoi commenti nell'archivio del forum, ma avrei piacere di ricevere un tuo aggiornamento. Per non "sporcare" ulteriormente questo argomento (ossia quello della batteria defunta), ti sarei infinitamente grato se leggessi i miei commenti nel topic "modulo aggiuntivo centralina PRO-RACING" che trovi in Tecnica, Elaborazioni in genere.
    GRAZIE IN ANTICIPO.
    Nico

8. Predefinito

anch'io avevo sofferto una scarica della batteria dopo un paio di giorni di fermo, problema risolto con l'aggiornamento del software dell'autoradio (versione senza navigatore ma con HD interno).
    Avevo letto su alcuni forum americani che questa poteva essere la causa di un costante assorbimento di corrente, io non ho verificato se vi era effettivamente questo assorbimento con il tester, tuttavia dopo l'aggiornamento il problema non si è più verificato.

9. Predefinito

Ciao NICO.
    Letto solo ora il tuo messaggio: vado subito a rispondere al tuo topic ne Thread che hai iniziato.
    Fabio

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao ragazzi,
    probabilmente devo sostituire la batteria che pare "affaticata" stò cercando alternative alla Optima 50AH 800A ma le officine Jeep non mi propongono altro.
    Avete idea di quali altri modelli si possano montare.

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •