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Discussione: vibrazione bassi regimi in ripresa

  1. #1
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    Predefinito vibrazione bassi regimi in ripresa

    buongiorno a tutti

    ho letto qualche post ma vorrei qualche consiglio, possiedo un pajo 2.5 v20 del 96 ho notato che soprattutto con le marce alte tra i 1000 e 1300 in ripresa la macchina tende a vibrare come se sforzasse poi sopra i 14/1500 giri la vibrazione sparisce. Mi spiego meglio sono in 2 a 2000 giri metto in 3 il motore riparte da 1200 giri accellero e avverto la vibrazione che si propaga sotto la scocca soprattutto dalla parte posteriore.

    anche allo spegnimento del motore si avverte una specie di scrollo e forte vibrazione generale.

    le vostre lo fanno? se si avete come avete risolto?

    grazie

  2. #2
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    Ti faccio la domanda cake non conosco il mezzo.
    Non va semplicemente sotto regime ?

  3. #3
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    Ciao io ho un gallo che monta lo stesso motore e non ho risolto perché è abbastanza normale che se metti una marcia alta a bassi regimi di giri vibri tutto già troppo che non ti di spegne

  4. #4
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    Anche a me con il Terracan sotto i 1200giri.
    Soprattutto terza che é piu' lunga;
    Sono motori anziani,non puoi pretendere...

  5. #5
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    Quindi ... Sei sotto regime ! Altrimenti prendi un automatico e ti semplifichi la vita

  6. #6
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    Supporti motore andati?

    Sopratutto quello sotto il trasfer? E' l'indiziato nr 1 per il classico sintomo dello scrollone quando spegni il motore.

  7. #7
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    ho sentito il mecc dice che i supporti del cambio e motore non erano messi male e che anche cambiandoli il problema non sparisce (gia provato con altri mezzi) cmq ha escluso il volano e ribadisce che è normale

  8. #8
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    è normale.. lo fa anche il mio, un v60 del 2004 con 190mila km e frizione nuova,
    tieni presente che è un motore che ha i suoi anni, è stato progettato nei primi anni 80,
    poi di per se non tira sotto i 2000, sforzare in quel modo con le marce lunghe non ha senso, deve sempre spostare minimo 20q,
    con le ridotte la situazione cambia, anche con 8-10q di carico ha abbastanza forza per riprendere bene a tutti i regimi, con tutte le marce

  9. #9
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    Fino al 2004/5 i fuoristrada veri(non SUV o Pandine ecc)intendo quelli sopra i 20q.li hanno comportamento stradale più simile ai camion degli anni '90 che alle vetture.
    Meravigliarsi di certe cose,credendole talvolta malfunzionamenti o guasti é tipico dei novizi,soprattutto se si passa da una berlina performante e recente.

    Poi, con i 4x4 dal 2010 in poi l'elettronica tende a far sparire(quasi) queste caratteristiche.

    Pertanto,il mecca(tra l'altro onesto) ha ragione.
    Tientelo caro,per manutenzioni e riparazioni,che sono sopratutto lavori di ferro,quasi mai elettrici od elettronici.
    ciao,bertus

  10. #10
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    Io ho un V24 del '97 simile dunque a quello dl Tarpato e non vibra proprio niente, certo che se sono sotto i 2000 giri in IV non posso pretendere, vibrando avvisa che devo cambiare, tutto qui ma è normale. Quando avevo rotto la cinghia dei contro -alberi del motore vibrava di più nella stessa situazione, prova a far controllare questa cinghia smontando il carter della distribuzione.

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