Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema iniettori Defender td5

1. Predefinito Problema iniettori Defender td5

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, scrivo perchè ho avuto un problema con il mio defender 90 TD5 e dopo aver letto vari post non trovato informazioni utili.
    Quest'estate ho avuto un problema in Portogallo e sono stato obbligato a rifare la guarnizione della testa da un meccanico del posto (che sembrva comunque preparato visto che l'officina lavorarava su preparazione fuori strada, molti dei quali Land Rover).
    Al rimontaggio però si sono "arenati" sugli iniettori, tanto che non sono più stati in grado di ridarmi la macchina funzionante(faticava ad accendersi e quando partiva fumava bianco).Hanno iniziato a cambiare la posizione dei vari iniettori e sostituirli con altri (alla fine ne hanno messo 1 loro e lasciati gli altri 4 in posizioni differenti dall'originale), ma nulla di fatto, alla fine ho dovuto rimpatriare il mezzo.
    Consegnata alla mia officina il meccanico ha portato a testare gli iniettori da un pompista (che li ha provati a banco e a detta sua li ha trovati tutti funzionanti ma un po' scarichi), e ha poi rimontato il tutto sostituendo gli OR e il filo cablaggio degli iniettori. Risultato: la macchina non fuma più ma trovo che giri a quattro e ha poca ripresa, il motore non è brillante e mi sebra che vibri più di prima.
    Cosa può essere? Leggendo in internet non ho capito se, a seguito degli spostamenti e sostituzioni iniettori, la centralina deve essere aggiornata (inserendo il codice dell'iniettore nuovo e rimappando gli altri visti gli spostamenti fatti). Oppure possono esserci altre cause? esisteun test da fare alla centralina per verificare effettivamente se gira a 4?
    Grazie in anticipo

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Per prima cosa ti conviene accertarti che ogni iniettore abbia il suo codice programmato nella centralina, sempre che non li abbiano rimessi tutti esattamente dove si trovavano...

3. Predefinito

Ciao,
    sono quasi sicuro che gli iniettori non siano nella posizione originaria in più 1 è stato sicuramente cambiato, e mai nessuno ha ri-configurato la centralina .
    Il codici degli iniettori come faccio a recuperarli ?

Grazie
    mattia

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matpicsi Visualizza Messaggio

Il codici degli iniettori come faccio a recuperarli ?
    Ciao,di solito sono stampati sulla testa del iniettore.

5. Predefinito

Vi aggirono, per adesso ho trovato che il connettore rosso della centralina era a bagno nell'olio, da quando l'ho pulito va decisamente meglio, ora devo trovare come inserire nella centralina i codici degli iniettori.

Mp

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ci va il nanocom o altro diagnostico Land Rover, ma ti hanno già detto tutto sull' altro forum...