Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: altri tipi di omologazione

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito altri tipi di omologazione

Dopo aver diviso, ordinato, ripulito messo in rilievo e chiuso perchè non vengano "inquinate" le due modalità di omologazione accessori tramite nulla osta e prova eseguita da parte di Daniele, e quella altrettanto interessante tramite "operatore tedesco" di Iltico, mi piacerebbe capire qualcosa in più anche a riguardo della RI-omologazione come prototipo singolo presso i Centri Prova Autoveicoli della motorizzazione. Non tutti gli uffici provinciali lo sono, anzi, per il triveneto ad esempio credo ci sia solo questo http://www.paginegialle.it/verona-vr...va-autoveicoli

Visto che come detto varie volte, anche spazzaneve, piattaforme mobili, camion frigo ed autogrù non nascono tali in fabbrica, ma vengono trasformate a partire dall' autotelaio. E lo stesso credo valga per autofunebri, veicoli pubblicitari ed altre trasformazioni più o meno bizzarre...

Anche per capire se questa procedura può essere portata avanti da un cittadino qualunque, fatto salvo che se uno non ha assolutamente giornate e giornate di tempo da perdere dietro le istituzioni delega un agenzia specializzata o un preparatore!

Personalmente ho immatricolato da me un side by side di cui all' epoca ce n'erano due in Italia, ed è stato un incubo.

Inoltre mi piacerebbe capire se l'omologazione di un' accessorio per similitudine con un VIN di una vettura con la stessa fiches tecnica , sia solo una leggenda metropolitana, un vecchio trucco non più applicabile magari ancora dell' epoca dei "libretti" con le pagine... o abbia ancora qualche fondamento.

Chiaramente, chi sa di si tiene il segreto ben stretto in quanto di solito ne fa un mestiere, anche se le procedure sono legali, e per questo non si riesce mai a fare chiarezza!

Ma ci sarà ben qualche utente che ha un esperienza da riportare con queste procedure.

Chiaramente mettere la carta di circolazione in una stampante ad aghi e scriverci su non vale come "procedura" ...
    Ultima modifica di Marco; 16-09-2016 alle 17:23
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai