Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: omologazione TUV

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito omologazione TUV

Ciao a tutti ! Stavo curiosando in rete ed ho trovato questa società,che dovrebbe essere più economica del Cetoc...
    Chi vuole dare un'occhiata ?
    Ciao, iltico.

http://www.tecnostrada.it/tuning/come-omologare.html

(aggiornamento: )

Allora, mi sono dato la pena di leggere tutta la documentazione della tecnostrada e sono andato a cercare gli articoli, sentenza, circolare, disposizione e credo di esserne venuto a capo, come avrebbero dovuto fare i dubbiosi...
    In pratica è il principio della validità dell'omologazione di un paese membro EU, anche in tutti gli altri stati EU.
    Come l' omologazione in Germania, se ho capito bene ..... ed è perfettamente legale, se sono rispettati tutti i passaggi ...

Ciao, iltico.

Questo è abbastanza chiaro e conciso.
    http://eur-lex.europa.eu/legal-conte...iserv%3An26100

In merito all' omologazione fai da te io mi ero appoggiato ad un'agenzia tedesca.
    Il titolare viene in Italia quasi una volta al mese con un bellissimo furgone Sprinter attrezzato ad ufficio insieme all'ingegnere del TUV e pagano, affittano dei banchi prova omologati qui in giro nel nord Italia e ti fanno tutta la documentazione tedesca lí sul posto, nell' ufficio itinerante.
    Si dovrà poi provvedere a far recepire dalla nostra Motorizzazzione i documenti tedeschi e poi ti darà i documenti italiani.
    C'è una società- agenzia che manda in giro periodicamente gli avvisi della discesa in Italia dell' ingegnere del TUV, si chiama :" www.nonsolocamper.it " guardate nei servizi e chiamateli per info.
    I camper hanno anche loro problemi di omologare accessori vari che in Italia non ammettono.
    Guardate che le carrozzerie industriali che trasformano gli autocarri con gru, piattaforme idrauliche, ecc ... su mezzi un pó datati fanno così, via Germania ed è perfettamente legale, è una prerogativa della UE, la parificazione, l'accettazione, di documenti di altre nazioni UE.
    Ciao, iltico.

Ah, non è un bidone, io ho fatto la revisione tedesca in Italia, il cambio di omologazione da autocarro a camper, aggiunto tre misure di ruote, verricello, Bulbar, serbatoi, ecc ... in una pratica e costo quasi unico, non come il tuo Cetoc, che si fá pagare ogni voce e solo per qualche marca di automobili ....
    Ciao, iltico.

Che si vada al TUV, Motorizzazione, Cetoc, Tecnostrada, nonsolocamper e così via, bisogna sempre produrre, consegnare dei documenti e pagare.
    Il fai da te al 100% non esiste, non vale l'autocertificazione ...

Ciao, iltico.

P.S.
    Questa è l'email che mi è arrivata

Collaudi del 27 settembre

Info Nonsolocamper EMAIL="info @ nonsolocamper.it"

--

Gentili Signori,
    mi permetto di disturbare per comunicarVi che il giorno 27 settembre p.v. ci sarà una seduta di collaudi a Milano
    in collaborazione con il Tuv tedesco, qualora ci sia interesse al riguardo siete
    pregati di comunicarlo a breve per poter procedere alle necessarie prenotazioni.
    Resto a Vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

Cordiali saluti
    Ultima modifica di Marco; 16-09-2016 alle 16:59