Ciao a tutti, ci riprovo ... !!
Mi è arrivata una email pubblicitaria di Quattroruote, organizzano un corso full immersion di guida 4x4 nel loro circuito di Vairano di Vidigulfo nel W.E. del 15-16 ottobre.
Chi fosse interessato vada a curiosare.

Ciao, iltico.

http://www.pista-asc.it/it/news/news...F37DB403D5AEA1
http://www.pista-asc.it/it

Ho scritto per avere più informazioni e questa è la Loro risposta.

---------

Buongiorno Itico,

rispondo con piacere alla sua mail.

Relativamente al prezzo del corso, questo comprende non solo l'uso dei veicoli della flotta (Pajero passo corso e pick-up L200) ma anche l'uso delle aule multimediali, un rapporto Istruttore/allievi di 1:3, l'attrezzatura di sicurezza, il pranzo presso il nostro centro e il "Manuale del fuoristrada" che ha un costo di copertina di € 30.
Trattandosi poi di un prodotto offerto al pubblico il prezzo del corso è comprensivo di I.V.A.
Il campo off-road dove si svolge il corso e dove normalmente vengono testati dalla rivista Quattroruuote i veicoli 4x4 è una struttura fra le più grandi in Italia. Si estende su un'area di 54.000 mq, dove sono stati realizzati tutti gli ostacoli e le difficoltà tecniche presenti lungo i percorsi naturali, anche quelli dalla morfologia più complessa.
Sul campo è stato realizzato un sistema di irrigazione per avere, anche nei periodi di secco, condizioni di bassa aderenza. Completano la struttura un impianto di bagnatura antipolvere, una zona guado con possibilità di regolare, secondo le necessità, l'altezza dell'acqua e una stazione per il "primo" lavaggio dei veicoli.
Gli allievi, hanno a disposizione al centro del campo off-road, una struttura ospitality, con open bar gratuito.
Inoltre durante i corsi è sempre presente un'ambulanza con personale paramedico e un pick-up antincendio con personale a bordo certificato.

Tutti gli Istruttori, circa 58, che operano nelle attività di formazione e addestramento di GuidaSicura sulle vetture stradali, sui veicoli fuoristrada leggeri e pesanti, sui mezzi pesanti e sulle moto sono selezionati attraverso una rigorosa fase di recruiting e nel corso dell'anno partecipano ad attività di formazione continua.
In particolare per gli Istruttori 4x4, la Scuola di GuidaSicura Quattroruote richiede almeno dieci anni di esperienza, maturata sul campo.
Molti di loro hanno partecipato in passato ad eventi che hanno contribuito alla leggenda del fuoristrada come il Camel Trophy o la Defender Cup e tutti hanno all'attivo numerosi viaggi sia in Africa che in altri continenti.

A conferma di quanto scritto le migliaia di corsi organizzati ogni anno per enti ed aziende private il cui personale opera con veicoli fuoristrada.

Ringraziandola per la collaborazione le porgo un cordiale saluto.
Beppe Ameglio



Beppe Ameglio
Project Manager
ASC - GuidaSicura Quattroruote
27018 Vairano di Vidigulfo (PV)
tel. +39 0382 6992249 - fax +39 0382 6992228
Mobile 335.6496119
email: ameglio@edidomus.it
www.pista-asc.it
www.scuolafederaleasc.it
www.congressi-asc.it