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Discussione: info ammo di sterzo....

  1. #1
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    Aug 2015
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    Jimny 1.5 ddis 85cv 2006
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    Predefinito info ammo di sterzo....

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    www.traction4x4.it

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    secondo voi questo ammortizzatore di sterzo è installato correttamente?? me lo ha montato un meccanico per ridurre le vibrazioni dello sterzo ad 80 km all'ora.....mi ha detto che lo ha montato su tante Jimny e funziona....sul mio J....non funziona....anzi...ora la macchina tira leggermente a destra....

    premetto che ho chiesto info anche su facebook nel gruppo Jimny ma ne è uscita una diatriba incontrollata ed io non ho capito dove dovrei intervenire x sistemare la cosa....addirittura mi hanno consigliato di toglierlo perché montato cosi....è pericoloso....
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  2. #2
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    Bosa sardegna
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    Ciao in teoria l'ammortizzatore di sterzo va montato su un punto fisso del telaio e l'altro sul braccio di sterzo però dalla foto non si capisce bene

  3. #3
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    Feb 2014
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    Busto Arsizio
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    Sembra che prendi la pitarm in uscita alla scatola di sterzo, il vantaggio è che lavora sempre allo stesso modo indipendentemente dall'inclinazione del ponte, ma non si vede molto in giro.. non saprei. Di solito si agganciano alla barra di sterzo in prossimità della testina che si aggancia alla pit.

  4. #4
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    lucrezia (PU)
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    scusa puoi fare la foto cercando di mettere a fuoco la parte dx, basta solo quella. vicino al pitman. cosi' non nriesco a capire dove lo ha attaccato

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pompeo Visualizza Messaggio
    per ridurre le vibrazioni dello sterzo ad 80 km all'ora.....
    non serve l'ammo di sterzo ma:

    -gomme equilibrate correttamente e montate rispettando gli eventuali "dot marks"
    -cerchi e dischi freno dritti
    -boccole puntoni non troppo usurate
    -cuscinetti dei fuselli sterzo in buono stato e con il corretto precarico
    -cuscinetti ruota in buono stato e con il corretto precarico
    -scatola sterzo non troppo scassata

    se queste condizioni sono soddisfatte lo sterzo non vibra, garantito al limone

  6. #6
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    Apr 2010
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    DEI VELENI
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    ..condizioni praticamente impossibili da avere su un jimny che fa off road.

  7. #7
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    Aug 2015
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    Jimny 1.5 ddis 85cv 2006
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    eccovi lato dx e sx
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  8. #8
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    suzuki jimny 2009
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    lucrezia (PU)
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    ok, grazie x le foto, la seconda indica chiaramente che è collegato al pitman.
    questo sistema di montaggio rende l'ammo di sterzo praticamente orizzontale e detto in parole povere "fuori dai coglioni",
    certo è che la leva non gioca in suo favore, quindi l'effetto smorzante sarà molto basso. Sempre considerando la taratura dell'ammo...

    Non è montato male , ma neanche bene, è la prima volta che ne vedo uno cosi' .

    x le vibrazioni Sergio ha detto tutto, anche troppo: una buona equilibratura, abbassa un po' la pressione pneu anteriori e semmai monta un ammo di sterzo classico , tipo quello di raptor, io l'ho messo da poco, prima avevo l'xt di traction e il raptor ha le staffe di fissaggio migliori e lo fanno lavorare bene.

    Comunque sono sicuro che il mec che te lo ha momtato ha agito in buona fede, tutti noi facciamo cazzate in buona fede, tutti i giorni
    ciao

  9. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diver Visualizza Messaggio
    monta un ammo di sterzo classico , tipo quello di raptor
    GUARDACASO ne ho uno da vendere

  10. #10
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    Aug 2015
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    Jimny 1.5 ddis 85cv 2006
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quindi....se io tiro un po indietro a sx.... cambio l'attacco a dx e mi aggancio alla barra di sterzo....risolvo o devo per forza prendere quello di @sergio977 a 30€ spedito??

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