Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sospensioni posteriori 4runner

Predefinito sospensioni posteriori 4runner

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
    Possiedo un 4runner 2a serie.. del 1991. Il mio quesito è questo: utilizzo spesso un rimorchio col mio 4r,e ho notato che in questi casi tende a "sedersi" parecchio dietro, specie se magari sono anche costretto a caricare il portabagagli. Sapreste consigliarmi una soluzione (magari il più economico possibile) per ovviare a questo problema? Può darsi che le sospensioni siano scariche? Oppure devo alzarlo dietro per non farlo sedere troppo? Premetto che NON faccio fuoristrada e la macchina è 100% originale. Grazie in anticipo e complimenti per il forum

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao Nick, ieri sera stavo ero andato su Wikipedia a leggere dei vari 4x4 Toyota. Mi pare di ricordare che la I serie aveva i ponti con le balestre , mentre la II serie l'avevano fatta con le sospensioni ant. indipendenti e balestre al post. Poi con un aggiornamento avevano messo le molle anche al posteriore, sempre col ponte rigido.
    La Tua che sospensioni ha al posteriore ?
    Se avessi le balestre dovrebbe bastarti montare una coppia di balestrini aggiuntivi, come quelli che si montano x le roulotte, che toccano quando l'auto si abbassa, altrimenti dovresti mettere delle molle più dure, ma così avresti sempre un assetto rigido...
    Se avessi voglia di fare un bel lavoro e spendere un po di soldi ... potresti montare degli ammortizzatori olio- gas, tipo ORAM, ecc ... con la regolazione della durezza con comando elettrico con manopoletta dall'abitacolo.
    Ciao, iltico.

Predefinito

La mia macchina dietro ha le molle... credi che montanfdo delle molle più dure avrei una guida più scomoda senza carrello dietro?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Io le molle le lascerei come sono cambierei invece solo gli ammortizzatori con altri più duri poi ovviamente viaggiando senza carrello la macchina sembrerà piuttosto dura, occorre farsi consigliare da un esperto sul tipo di amm. da scegliere che sia una via di mezzo.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Nick_14 mi è venuta un'idea.
    Stando sul principio di funzionamento dei balestrini aggiuntivi da montare sulle balestre, che toccano, lavorano, solo oltre un certo carico, quando il balestrino và ad appoggiarsi sulla balestra originaria.
    Dovresti verificare se c'è modo di, spazio per, montare una coppia di molle aggiuntive un pelo più corte di quelle originali, oppure lunghe uguali, ma a passo variabile, cioè quelle che hanno due durezze.
    Si potrebbero montare esterne, o coassiali alle originali ( all'interno), mi metterei a fare qualche esperimento-prova e magari cercare qualche video su Youtube e similari di altri che lo hanno già fatto.
    Cerca di mettere il titolo in diverse lingue, così da aumentare le probabilitò di trovare qualcosa.
    Ciao, iltico.