Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: motore irregolare di nuovo.

1. Predefinito motore irregolare di nuovo.

Ciao ragazzi.
    avete qualche idea precisa di cosa puo' causare un funzionamento irregolare del motore al minimo? ( Opel frontera sport RS 2.2 DTI )

Oggi ha iniziato di nuovo a funzionare in modo irregolare.
    http://www.youtube.com/watch?v=NLskdC1-_D4

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Anche il mio a volte fa così ma poi do due sgasate e si rimette tutto in fase... Sarà qualche iniettore che si incanta... Boh... Dovresti attaccarla alla diagnosi nel momento in cui lo fa...

3. Predefinito

Grazie della risposta. Si, dovrebbe essere qualche iniettore credo. non ce un altra causa che mi convice piu' di questa. A me lo ha fatto diversi mesi fa e poi non piu' poi si e' ripresentata pero' non va via se do gas. Solo ho spento la macchina e dopo due ore ho riprovato e tutto normale. Se soni gli iniettori si puo risolvere con qualche additivo ?

Predefinito

nessuna spia avaria motore? prova ad aprire la scatola filtro, cerca di sentire se senti un soffio che va a ritmo del motore

5. Predefinito

ehhh, la spia motore e' sempre accesa anche quando funziona regolare Ora non lo fa piu' pero' se si ripete e apro la scatola filtro e sento un soffio.... allora tu pensi che sia qualche iniettore?

quasi quasi mi sto augurando che succeda di nuovo solo per provare quello che hai detto

Predefinito

fai fare una diagnosi o compra un lettore obd2 ormai si comprano con meno di 20euro. almeno inizi ad avere un punto di partenza per trovare il problema con certezza

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

C'era il video dove con lo stesso problema al minino togliado il tubicino egr o parette aspirazione risolveva...il che vuol dire fosse intasato e da pulire...

a me solo a freddo e non sempre per 10 15 secondi quasi si spegne e ri sgassa da sola ma è passato circa un anno senza che si ripresentasse

8. Predefinito

Allora. la valvola EGR e' staccata perche mi funzionava male il motore e dato che la spia motore e' accesa sempre allora ho pensato di staccarlo e chiudere il solenoide in modo da non avere il sistema depressione che prende aria ed non sporcare i colletori aria. Poco tempo fa ho pulito il sistema d'aspirazione aria, quindi non e un problema dei colletori intasati.
    Per quanto riguarda la diagnosi, il lettore OBD2 lo comprato pero con il software che sono riuscito a trovare non mi da niente che mi possa dire qualcosa...
    Per ultimo, sperando che non sia, la pompa e' stata cambiata una volta, nuova, nel 2005 pero' faccio pocchi km/anno.
    Ultima modifica di toni75; 11-02-2014 alle 11:49

9. Predefinito

Ma oltre all'accensione della spia, hai anche il taglio della potenza?

Predefinito

che software usi per la diagnosi?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •