Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Acquisto Jimny

1. Predefinito Acquisto Jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, scrivo dalla Toscana. Sono un appassionato di fuoristrada come mezzo per andare quasi ovunque. In passato ho avuto un Gran Vitara 5p 2.0 hdi, che ho venduto per passare ad un Land Cruiser 120 per aver maggiore spazio. Due anni fa ho venduto il Land Cruiser ed ho comprato un VW Caddy 4x4 per ottimizzare i costi, per avere un auto più piccola e comoda da parcheggiare con la stessa capacità di carico. Devo dire che il Caddy ha una trazione eccezionale su neve e consumi e confort eccellenti, va quasi ovunque abbia necessità di andare, ma non proprio a suo agio ed a volte devo strapazzarlo.

Qui arriva la mia domanda voglio acquistare un jimny usato da sostituire ad una panda che usiamo in famiglia come seconda macchina per percorrere circa 10.000km/anno. Il Jimny farà molto asfalto, mulattiere, boschi, spesso a PIENO CARICO, ma niente trial o roba dura. Monterò delle semplici gomme A/T.

Ora so bene che la domanda che vi faccio è già stata trattata, il dubbio è benzina o diesel... Mi spiego meglio ho ben chiare le differenze tra i due, ma un Jimny diesel del 2009 con 40.000km lo trovo intorno ai 13.000, perfetto ed in ordine, un benzina del 2010 nelle stesse condizioni lo trovo intorno ai 10.000 euro, ma secondo voi merita pagare 3.000 euro in più per il diesel? Li ho provati entrambi, e come stile di guida preferisco il diesel, ma le ridotte mi sembrano un pelo lunghe.

Se considero i consumi di differenza siamo intorno ai 450€/anno, per almeno 5 anni non recupero il maggior investimento, francamente li posso anche spendere, ma vorrei sapere la vostra opinione se nel mio caso ha ha senso.

Grazie mille

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

X 10000km all'anno secondo me vai con il benzina... preso usato del 2009 e problemi praticamente 0 è un gran mulo... ciao

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Anche per me 10.000km annui meglio benzina

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Benzina ! !

Pilotinox Guest

Predefinito

Acquistato usato (ma una gran bella occasione...preso da una figlia di papà con 48.000 km e mai nemmeno una strada bianca) un 2009 benzina, versione 100 anni Suzuki.

Acquistato mi pare febbraio o Marzo...forse i primi di aprile. Ne ho su quasi 60.000.

Assolutamente Benzina, anche perchè ho avuto modo di paragonarmi con un turbodiesel (la versione con pochi cv...) e lui con il diesel andava di 3° ridotta mentre io con il benza in 2° lunga.

Eppoi il benzina è Jap...il diesel è un Renault...lassà perdè.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

E ora bisogna offrire da bere a tutti

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Pilot,

Siamo completamente O.T., non c'entra una beneamata m@@@@@a, ma l'assetto polacco non è per il diesel ?

Poi, tra benzina e diesel, sapete come la penso, non mi piacciono i diesel, se non oltre i 3.000 cc. (forse .....)

Pilotinox Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Pilot,

Siamo completamente O.T., non c'entra una beneamata m@@@@@a, ma l'assetto polacco non è per il diesel ?

Poi, tra benzina e diesel, sapete come la penso, non mi piacciono i diesel, se non oltre i 3.000 cc. (forse .....)
    @Aziza...OT....mi pare che vi siano due versioni

9. Predefinito

Grazie a tutti, mi sono proprio convinto, benzina! Questo fine settimana con il Jimny Benzina di un amico con la bellezza di 320.000km (rifatta solo la frizione una volta e basta!!!) abbiamo salito una vecchia strada di cava abbandonata da ormai 50 anni, una mulattiera semi distrutta e mi ha proprio impressionato.
    Ora vedo di fare un buon affare e vi faccio sapere.
    Grazie

Pilotinox Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Herba 1982 Visualizza Messaggio
    .... mi ha proprio impressionato.
    Noi siamo un pò così......

459-alano-piccolo-cane.jpg

...ma andiamo dove vanno gli altri e spesso anche dove gli altri non arrivano......e anche io impressionato dal J.........

Buon acquisto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima