Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Fuoristrada..... un mondo nuovo

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    Catania

Cool Fuoristrada..... un mondo nuovo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ,
    da eterno amante delle berline mi sto innamorando dei fuoristrada ma non dei SUV. Tutto è iniziato salendo su un Discovery 300 come passeggero. Il dilemma è che non ne capisco una emerita pertanto posso solo chiedere un aiutino secondo le seguenti necessita.

1 utilizzo prevalente su strada e autostrada catania-messina che fa schifo . Quindi con consumi contenuti per la categoria e abbastanza comoda.

2 alimentazione possibilmente con pompa rotativa o in alternativa TD . Insomma meno elettronica possibile.

3 affidabile e soprattutto per poter affrontare fango e allagamenti quando piove oggi giorno, per sterrati con qualche sdosso e neve per andare sull'etna.

4 trasmissione 2x4 con possibilità di 4x4 permanente su asfalto senza spaccare nulla ed un bagagliaio abbastanza capiente.

Il mio budget è di 6000- 7000 euro .
    Forse le mie esigenze preferenze sono troppe e magari non tutte potranno essere soddisfatte ma chiedo gentilmente un vostro prezioso aiuto per un miglior compromesso.

Non saprei da quale modello cominciare
    Ultima modifica di josh; 07-09-2016 alle 18:53 Motivo: Errore titolo

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Le tue esigenze non sono elevate e con quel budget la scelta è abbastanza alta. Bisogna anche sapere le tue esigenze di spazio per optare su una 3 p. o su una 5 p. Al punto 4 parli della possibilità di usare le 4x4 anche su asfalto cosa non affatto male. Tieni presente che allora la scelta si restringe a pochi modelli tenuto conto anche che vuoi meno elettronica possibile. Per quanto ne so io i modelli sono il Pajero con trasmissione super select o un Range Rover con le 4x4 permanenti, i vantaggi/svantaggi di questi due è un discorso lungo che lascio ad altri dato che conosco solo il Pajero che è un ottimo mezzo. Auguri di una buona scelta.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Le Land Rover, escludendo le Series che sono 4x4 part time, sono tutte 4x4 permanenti, se vuoi il 4x2 vanno escluse a priori...

whatamanz Guest

Predefinito Fuoristrada..... un mondo nuovo

Solo Mitsubishi, per via della trasmissione.

Poi spazio a bordo, parliamo di wagon.

Io valuterei un Pajero V60 wagon 3.2. Non è il più economico in termini di consumi, ma mi sembra sia l'asso pigliatutto per le tue richieste.
    Ultima modifica di whatamanz; 07-09-2016 alle 19:18

whatamanz Guest

Predefinito

Con meno elettronica, un V20 wagon 2.800.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Le tue esigenze non sono elevate e con quel budget la scelta è abbastanza alta. Bisogna anche sapere le tue esigenze di spazio per optare su una 3 p. o su una 5 p. Al punto 4 parli della possibilità di usare le 4x4 anche su asfalto cosa non affatto male. Tieni presente che allora la scelta si restringe a pochi modelli tenuto conto anche che vuoi meno elettronica possibile. Per quanto ne so io i modelli sono il Pajero con trasmissione super select o un Range Rover con le 4x4 permanenti, i vantaggi/svantaggi di questi due è un discorso lungo che lascio ad altri dato che conosco solo il Pajero che è un ottimo mezzo. Auguri di una buona scelta.
    Intanto grazie per il consiglio.
    Il bagagliaio deve essere comodo ma opterei x un 3 porte in quanto il passo lungo di quunque marca non mi attira e poi sui dossi tocca facilmente se non modificato. Pertanto attendo tue . Grazie

- - - Aggiornato - - -

Il toyota LC come è messo con la trasmissione e 4x4 permanente?

whatamanz Guest

Predefinito

Io avevo capito che avessi bisogno di spazio...se così non fosse il V20 3p 2.800 o il V60 3p 3.200.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Solo Mitsubishi, per via della trasmissione.

Poi spazio a bordo, parliamo di wagon.

Io valuterei un Pajero V60 wagon 3.2. Non è il più economico in termini di consumi, ma mi sembra sia l'asso pigliatutto per le tue richieste.
    Il mitsubishi mi piace non conosco la sigla ma il 2.8 3porte con super select ma non conosco nulla x cosumi bagaglio e affidabilità a livello di guasti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Io avevo capito che avessi bisogno di spazio...se così non fosse il V20 3p 2.800 o il V60 3p 3.200.
    Il v 20 restilyng che prezzo lo trovo piu o meno e quanti km dovrebbe avere per non essere all'osso

whatamanz Guest

Predefinito

Se cerchi in area Mitsubishi V20 trovi un sacco di info, sicuramente migliori di quelle che ti posso dare io.
    So che il V20 soffriva la ruggine, ma dalle tue parti ne dubito, tranne forse le zone costiere.

Tieni presente che tutti i 3p, Mistubishi e non, hanno il bagagliaio sacrificato se tieni i sedili posteriori.

Il 2.800 e' affidabile quando ben tenuto, non ricordo soffrisse di particolari malanni se non forse la pompa del gasolio che poteva perdere.

Comunque lo trovi a prezzi decisamente più bassi del tuo budget: per questo secondo me il V60 -sebbene abbia più elettronica- per me ti si addice maggiormente, anche perché è più fresco e comodo.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    nessuno
    Città
    Catania

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie whatamanz ti tengo informato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima