Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Assetto jk unlimited rubicon

Predefinito Assetto jk unlimited rubicon

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    da qualche mese possiedo una Rubicon Unlimited e sono indeciso sulla scelta dell'assetto.
    Metterei un 2,5" ammortizzatori, molle ecc. ma qualche conoscente mi suggerisce un assetto 3".
    Inoltre metterei delle gomme 33 con i cerchi originali. Cosa mi dite?
    Saluti

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Nkr
    tra un 2,5" e un 3" c'è un cm di differenza, quindi nin vedo per quale motivo preferire uno rispetto all'altro
    con il 2,5" monti senza problemi gomme da 33 e forse anche le 35.
    il problema dalla mia esperienza non è tanto l'altezza del lift quanto la completezza e qualità del kit stesso.
    in linea teorica generale considera che più rialzi e più potresti incorrere in problemi di stabilità/guidabilità ecc......
    inoltre vale sempre l'eterna domanda : cosa ci fai con questo fuoristrada ?

completa il tuo profilo con luogo di residenza,in modo che ti si possa aiutare meglio

Giacomo

Predefinito

Buongiorno Giacomo,
    grazie per avermi risposto, anche tu ha un JK? Ho sentito qualcuno con assetto oltre i 3" che ha problemi alla trasmissione con JK Rubicon Unlimited e oltre le perplessità rispetto alla stabilità dell'autovettura, con la quale spesso esco con la famiglia per lunhi viaggi, temo di farmi prendere troppo la mano e di fare danni irreparabili. Onestamente ancora non sono mai uscito in offroad perchè la macchina ha tre mesi ed è tutta originale. Con 2,5" pollici riesco a montare anche le 35? Penso di fare le prime modifiche entro una decina di giorni.
    Diego

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno Diego,
    non ho un JK,ma un Toyota Land Cruiser HZJ71, e diversi anni di esperienza di montaggi assetti.

i problemi che hai menzionato è vero che in genere arrivano con rialzi oltre i 3", ma non credere........
    se vuoi montare le 35" e stare sicuro devi montare un lif kit +3"
    considera inoltre che i nuovi pneumatici devono essere omologati e trascritti a libretto di circolazione ,altrimenti ......

qual'è la tua residenza ?

Giacomo

Predefinito

Roma,
    non riesco a trovare un articolo da qualche parte che spieghi bene le differenze. Temo che con l'assetto 3" sia necessario cambiare i cerchi per pneumatici più grandi e di dover spendere oltre il previsto. Vorrei cambiare anche i paraurti e mettere quelli in acciaio.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Sicuramente montando un assetto +3" dovrai cambiare i pneumatici con altri più grandi,altrimenti l'effetto ruote " carrello della spesa " sarà molto evidente,ma se ti limiterai ai 33" non necessariamente dovrai sostituire i cerchi.
    certo che se vuoi anche montare paraurti anteriore/posteriore uso gravoso la spesa lievita........
    comunque qualora avessi bisogno di qualcosa di specifico puoi scrivermi in privato.

Giacomo

Predefinito

Grazie Giacomo,
    mi fermo sul 2,5" non mi va di cambiare gomme e cerchi, dovrei spendere altre circa 3.000 euro. Ti ringrazio per avermi risposto. A presto

Predefinito

Monta l'assetto da 2,5 e le gomme da 33 sui cerchi originali come ho fatto io, è il giusto compromesso per avere un mezzo guidabile in strada e togliersi anche qualche bella soddisfazione in off road

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh... posto che per la jeep ci sono molteplici preparazioni ed omologazioni (che prevedono chiaramente un collaudo ex novo) che hanno un costo non indifferente, credo che l'importante sia non dire "faccio intanto questo e poi vediamo", visto che non stiamo truccando uno scooterino.
    Molto meglio decidere il progetto definitivo, in base a gusti ed esigenze, e fare tutti i lavori e l'omologazione in una volta sola.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si quoto Marco.
    Monta TUTTO quanto hai in mente eppoi omologa tutto assieme una sola volta.
    Omologare successivamente un verricello, o una misura di gomme diversa per esempio, e' no sense.
    Se posso darti un ultimo consiglio monta pure le 33, ma siccome l'appetito vien mangiando pensa comunque alle 35 come valida e futura alternativa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •