Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Problema cj7 4,2

Iscrizione
    Jul 2016
    Fuoristrada
    CJ7
    Città
    Brescia

Predefinito Problema cj7 4,2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti vi spiego il problema con il mio cj7 4.2 dell'85. Praticamnete ieri sono tornato da una bella scampagnata in montagna e dopo aver sforzato un po il motore mi fermo un attimo per un panino e quando tentò di farlo ripartire a benzina niente da fare si rifiuta di partire,mi capita spesso che faccia un rumore e non parte, a questo punto l unico modo è mettere a gpl e dopo una 20 ina di secondi parte un po a fatica però va... Ora sono andato dal meccanico e a parte una piccola perdita del radiatore ma non credo sia quella lui pensava alle candele, io invece vorrei provare a mettere un carburatore tipo Weber, secondo voi a cosa è dovuto, ps quando vado a gpl non ha questo problema neanche se la sforzo.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Strano ! Anche xke se non sbaglio , anche a GPL i mezzi devono prima avviarsi a benzina

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Se il mezzo è a carburatore, ha il commutatore manuale benzina gas, quindi si può accendere e spegnere a gas. Se non parte a benza potrebbe easere essere un problema di pompa benzina, che peraltro comincia a dare problemi a caldo.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Cj7 4.2
    Città
    Pescara

Predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo e da poco ho acquistato per i miei 40 anni un bel Renegade in condizioni moooolto buone considerato che arriva dalla germania comunque il problema principale è che il vecchio proprietario oltre ad aver escluso la centralina per l inquinamento ed essersi improvvisato eletteicista ha montato uno str...issimo holley credo doppio corpo ora considerato che succhia più della moric se il motore ewfreddo la macchina non si muove resta accesa ma non va da nessuna parte si spegne ad un minimo accenno di gas...che faccio spendo 400 e monto un Weber 38/38? Oppure mi devo affidare ad uno strizzacervelli bravo? Se qualcuno ha l asso ti prego scendiloooooo grazie.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Io proverei a cercare qualche bravo carburatorista dalle tue parti... magari chiedendo in qualche vecchia officina. Anche perché non è che se cambi carburatore lo monti e sei a posto... non è una batteria che cambi e via ! Va regolato e bisogna saperlo fare purtroppo.
    Mi raccomando! Facci sapere

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Cj7 4.2
    Città
    Pescara

Predefinito

Ciao alex grazie per la risposta... questo kit ,551-38 spero sia coretto, è stato creato proprio per ovviare ai carter e a tutti gli altri problemi vari. questo è quello che ho capito leggendo km e km di pagine in tutte le lingue di vari forum. Il meccanico mi ha detto che al mio Holley manca qualcosa che gli permette di farlo funzionare anche a motore freddo e da qualche parte ho letto che un utente aveva un problema simile al mio e lo ha risolto montando il weber che tra l altro esce gia tarato pre il motore 4.2l 258, oltre a risolvere ed elimirare i 7000 tubicini che esconoentranoritornanoerivanno in giro per il cofano riduce i consumi ahahahah questa è bella. La.cosa che mi fa più Inc..re è che la magneti marelli che produce i weber di BOLOGNA ITALIAAAAAA li spedisce in america e poi noi dobbiamo comprarli negli U.S.A. a 500 euro 😠... Speravo che qualcuno avesse sentito di questo problema e potesse consigliarmi qualcosa

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Allora ,ci provo e vediamo se è come uno che ho appena visto in televisione, magari ti va di culo
    Carburatore doppio a doppio corpo. Doppio serbatoio con galleggiante e doppi pure i tubi carburante, magari postami una foto per capire se è quello che ho visto o no ( una bestia più larga che alta) .
    Assicurati che la corsa dell'accelleratore sia corretta , prova a vedere accelerando dove arriva, poi sgancia il cavo e prova manualmente se si ferma sempre lì o se arriva oltre. Se manualmente va oltre vuole dire che è installato con la corsa del cavo sbagliato e per farlo lavorare "bene" in quello che hanno fatto vedere avevano installato i gigler più grandi...
    Prova a vedere, se poi è così puoi smontarli e verificarli ( se trovi lo schema dell'originale puoi verificarli)
    Per i consumi... magari ne hanno montati di così grandi che con quelli giusti migliori anche quelli

8. Predefinito

Ciao, io ho il 5000 v8, a freddo il mio holley doppio corpo 600 cfm ha lo starter automatico. Prima di accendere premo un pochino l'acceleratore, si chiude la paratia dell'aria del carburatore ( smonta il filtro e vedrai che la vedi) e va a 1000 giri motore, e poi si apre lentamente fino a che il motore non è sufficientemente caldo così evita di spegnersi quando si parte. Oppure dopo un 2 minuti dai una leggera accelerata e torna a 600 giri. La mia da fredda, quando non usavo questa procedura, strattonava e andava malissimo. detto.
    saluti

- - - Aggiornato - - -

Scusate ho sbagliato ,ho un edelbrock 1806,da 600 cfm . Ma il funzionamento dovrebbe essere lo stesso. ciao

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Cj7 4.2
    Città
    Pescara

Predefinito

ciao sto provando ad inserire foto spero di riuscirci....

C:\Users\ADMIN\Desktop\Screenshot_2016-11-03-10-32-58.png
    C:\Users\ADMIN\Desktop\Screenshot_2016-11-03-10-33-10.png
    C:\Users\ADMIN\Desktop\Screenshot_2016-11-03-10-32-42.png

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tizimx Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho il 5000 v8, a freddo il mio holley doppio corpo 600 cfm ha lo starter automatico. Prima di accendere premo un pochino l'acceleratore, si chiude la paratia dell'aria del carburatore ( smonta il filtro e vedrai che la vedi) e va a 1000 giri motore, e poi si apre lentamente fino a che il motore non è sufficientemente caldo così evita di spegnersi quando si parte. Oppure dopo un 2 minuti dai una leggera accelerata e torna a 600 giri. La mia da fredda, quando non usavo questa procedura, strattonava e andava malissimo. detto.
    saluti

- - - Aggiornato - - -

Scusate ho sbagliato ,ho un edelbrock 1806,da 600 cfm . Ma il funzionamento dovrebbe essere lo stesso. ciao

lo starter automatico? dalle foto che ho inserito riesci a dirmi se il mio lo ha?... io sono poco ferrato sull'argomento ma sto prendendo seri provvedimenti. Comunque se il problema sarebbe stato lo starete il meccanico me lo avrebbe detto... spero... Sono alla ricerca di un carburatorista ma niente si sono estinti...
    Ultima modifica di bjak; 03-11-2016 alle 10:47

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Niente foto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri