Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi acceleratore td4 e valvola egr

Predefinito problemi acceleratore td4 e valvola egr

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti, recentemente ho dovuto cambiare la frizione del mio td4 ( 80 000km ) da un land rover ufficiale ma quando me l'hanno restituito ho subito avuto problemi con l'acceleratore, l'auto una volta schiacciata la frizione continua ad accelerare per 1 secondo quindi al rilascio della frizione il cambio prende delle belle botte essendo a giri sbagliati. Una volta riportata la macchina dal meccanica mi è stato detto che dalla diagnostica risultava essere in errore la valvola egr e che era quello a provocare il problema all'acceleratore. Alle mie seguenti domande il responsabile non ha saputo rispondere ( non aveva la minima idea di quello di cui stavamo parlando ).
    Sono molto perplesso riguardo al fatto che una valvola di quel tipo, non essenziale per il funzionamento del mezzo, posso creare quel tipo di problema, più probabile un problema elettronico essendo l'acceleratore elettronico no? Sapete dirmi qualcosa ? grazie in anticipo

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    EGR non centra niente.Per me(ad occhio,da come racconti)vedo piuttosto un recuperatore di gioco non ripristinato o qualcosa di simile(non conosco l' auto).

Magari altre volte ti hanno fatto regolazioni prima che cominci a slittare ed al momento della sostituzione non hanno portato il recuperatore a zero.Ma ti dico, non conosco l' auto, vado ad ipotesi pensando come è fatto il sistema della mia.EGR però mi sembra una boiata.

Comunque vale una regola:
    Noi cerchiamo di aiutare tutti: Pero' quando si risolve( od anche no) si continua a raccontare ed ad aiutare gli altri che fanno esperienza, e noi che costituiamo una formidabile banca dati a disposizione di tutti.
    ( e bel passatempo!!!!)

Se vuoi metti nello spazio apposito anno modello km e luogo dove abiti.
    Non è curiosità od altro ma solo possibilità di consiglio più mirato od incontro.
    ciao, bertus

Rimani con noi ed imparerai a bizzeffe!!
    Ultima modifica di bertus; 03-09-2016 alle 16:59